Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
RICETTE DELLE DOLCINE
Vedi altre ricettetorta alle arance
Creata da coccianna il
6 persone
Facile
30 min.
Ingredienti
- 1 6 uova, 250gr di zucchero
- 1 (nessuna) 250gr di farina 00
- 1 (nessuna) 2 grosse arance non trattate
- 1 (nessuna) 1/2 bustina di lievito per dolci
- 1 (nessuna) zucchero a velo per ricoprire la torta
Lavate le arance, bucherellate con i rebbi di una forchetta la scorza e mettetele a cuocere coperte dall'acqua facendo bollire lentamente per 2 ore . Trascorso questo toglietele e fatele raffreddare adagiandole su un colino per fare perdere il liquido in eccesso. Dopodichè dividetele in pezzi grossi e frullateli fino ad ottenere una crema, ora montate bene le uova con lo zucchero per circa 10 min, devono raddoppiare il loro volume e diventare chiare. A questo composto aggiungete la purea di arance, la farina e il lievito. Mescolate dall'alto al basso per non smontare il composto, versate in una tortiera e cuocete nel forno caldo a 180° per circa 45 min, controllate la cottura con lo stecchino. La torta rimane leggermente umida.
Vedi anche...
Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Commenti (2)
Ciao, si con la buccia, tanto è cotta!puoi sostituire pure se vuoi 100 gr di farina con 100 gr di fecola, dipende se la torta si preferisce più morbida o più asciutta, ciao Anna
direi che sarebbe proprio ottima da mangiare e facile da fare, grazie anna proverò subito!complimenti! una domanda: se ho capito bene devo frullare le arance con tutta la buccia giusto?