RICETTE DELLE DOLCINE
Vedi altre ricette
PrecedenteSuccessiva

Torta bassa alle albicocche

Creata da polilla il
Torta bassa alle albicocche

 8 persone
 Facile
 30 min.

Ingredienti


Preparazione

In una ciotola unite 100 g di zucchero, 4 tuorli, ed il burro morbido a pezzetti; mescolate con le fruste elettriche o nel mixer a velocità medio alta fino ad ad avere un impasto denso e cremoso.
In un'altra ciotola montate gli albumi, appena iniziano a gonfiarsi unite il restante zucchero e continuate a montare fino a quando la schiuma non risulta molto soda.
Incorporate poco per volta gli albumi montati a neve all'impasto mescolando dal basso verso l'alto con una spatola (potete fare questa operazione anche con le mani). Unite anche la farina setacciata con il lievito e mescolate sempre dall'alto verso il basso. Profumate l'impasto con la buccia grattugiata di un limone.
Lavate bene le albicocche, tagliatele a metà e togliete il nocciolo. Rivestite una teglia rettangolare bassa 30x40 con carta forno e spalmate l'impasto in uno strato sottile, posizionate sopra le albicocche in modo regolare con la parte tagliata verso l'alto.
Fate cuocere in forno preriscaldato a 170° per circa 20-25 minuti, fate sempre la prova stecchino prima di sfornare, deve uscire asciutto. Fate raffreddare bene, spolverizzate di zucchero a velo e tagliate a cubotti.



La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:7)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (7)

robygrama
robygrama il

molto buona

cadisha85
cadisha85 il

da provare!

paolina26
paolina26 il

da provare!

cannondale
cannondale il

buona come merenda

rosellina in love
rosellina in love il

che buono!

lollyvegan
lollyvegan il

ottima

labart85
labart85 il

bene