Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
RICETTE DELLE DOLCINE
Vedi altre ricetteTorta Salata con ricotta e spinaci
Creata da romina87 il
5 persone
Facile
15 min.
Ingredienti
- 1 confezione/i Pasta Sfoglia
- 1 kg Spinaci congelati
- 1 confezione/i Wurstel
- 250 g Ricotta di mucca
- 100 g Prosciutto cotto
- 1 Tuorlo d'uovo
Lessare gli spinaci x circa 10 min, poi scolateli e lasciateli raffreddare nello scolapasta in modo che perdano tutta l'acqua.Quando avranno perso tutta l'acqua metteteli in una ciotola con la ricotta e mescolate finchè diventa un tutt'uno. Srotolate la pasta sfoglia e disponetela in una teglia rotonda (io uso quella della crostata)bucherellate con la forchetta e mettete sul fondo della pasta i wurstel tagliati e il prosciutto tagliato come meglio credete, poi versateci sopra il composto di spinaci e ricotta. Aiutandovi con una spatolina o un cucchiaio livellate il composto. Spennellate con il tuorlo sbattuto i bordi di pasta sfoglia. Preriscaldate il forno a 200° per 10 minuti, poi infornate la torta salata a 180° x 25/30 min. a seconda del vostro forno.Se avete voglia di comprare una seconda confezione di pasta sfoglia potete decorare la torta salata con delle striscioline a mo di crostata.
Vedi anche...
Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Commenti (5)
😋😋
La torta salata con ricotta e spinaci la faccio molto spesso, ma non metto i wurstel. Il prosciutto prova a tritarlo con gli spinaci e poi mischiare il tutto con ricotta e grana. Rimane molto cremoso. Comunque la si faccia questa torta salata è sempre buonissima!
Hai proprio ragione è buonissima ed è un modo x fare mangiare gli spinaci a chi non proprio li ama.. Stasera che prepari di buono? io pizza!! Buona serata!!
Anch'io faccio questa torta salata, è davvero molto gustosa. Io però i wurstel o i pezzetti di prosciutto non li metto sul fondo, ma in superficie, e poi ricopro con due uova sbattute o solo con albumi (quando mi avanzano da preparazioni di altre ricette) e una spolverata di parmigiano. I miei figli ne vanno matti, è anche un modo per rifilargli gli spinaci...
ummm.... deliziosa!