RICETTE DELLE DOLCINE
Vedi altre ricette
PrecedenteSuccessiva

Trancetti con crema al cioccolato Paneangeli

Creata da rosi89 il
Trancetti con crema al cioccolato Paneangeli

 6 persone
 Media
 60 min.

Ingredienti


Preparazione

Uniamo l'acqua a temperatura ambiente con le uova e lo zucchero e con l aiuto di uno sbattitore iniziamo a sbattere alla massima velocità per 3 minuti. Aggiungiamo la farina e la frumina setacciata e per ultimo il lievito sempre seracciato. Aggiungiamo il burro sciolto tiepido e la vanillina e incorporiamo il tutto con una frusta a mano, dal basso verso l alto, per evitare di smontare l impasto.

Versiamo l impasto sulla placca del forno, rivestita di carta forno, e con l aiuto di una spatola, livelliamo. Cuociamo a 180° per 18 minuti nella parte media del forno.

Una volta cotto, capovolgiamo il dolce su un foglio di carta forno cosparso di zucchero, stacchiamo la carta e dividiamolo in 2 parti uguali.

Prepariamo la crema al cioccolato seguendo le indicazioni e aggiungendo il latte. Farciamo metà dell impasto, con la parte scura rivolta verso il basso, e sovrapponiamo l altra metà con la parte scura verso l alto.

Ricaviamo dei tranci delle stesse dimensioni, avendo l accortezza di pulire il coltello dopo ogni taglio. Decoriamo con zucchero a velo.



La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:6)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (5)

alien80
alien80 il

buono

buonabitacolo
buonabitacolo il

brava

nicoto83
nicoto83 il

Golosi

Mari@elena
Mari@elena il

Buoni, votati

giuliamassimo20@gmail.com
giuliamassimo20@gmail.com il

Brava. Votati