Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Un connubio di mozzarella e pomodoro in un guscio di pane
Creata da auro420 il
Ingredienti
- 500 g farina
- 7 g Lievito di birra Mastro Fornaio
- q.b sale a piacere
- q.b olio di oliva a piacere
- 300 ml acqua tiepida
- q.b salsa di pomodoro
- q.b mozzarella a dadini
- q.b origano a piacere
- 2 cucchiaio zucchero
Preparazione
Salve dolcine .. questa ricetta è fatta con ingredienti semplici, che piacciono a tutti . Si tratta di un calzone gigante che delizierà i palati di voi tutti..
Procediamo nel prendere una ciotola e versarci al suo interno la farina, il lievito di birra mastro fornaio paneangeli e due cucchiai di zucchero che serviranno a far attivare più velocemente il lievito... Mescolare bene aggiungere l'acqua tiepida poco alla volta ed il sale. Impastiamo bene fino a formare un panetto sodo . Sistemare il panetto in una ciotola e far lievitare in un luogo caldo per 2-3 ore ....
Dopo la lievitazione stendere il nostro impasto in una teglia da forno con carta forno e realizzare una forma ovale . Farcite il calzone come preferite ( in questo caso io l'ho farcito con pomodoro e mozzarella ) potete dare libero spazio alle vostre idee... Chiudiamo bene i bordi con le dita . Cuociamo a 200 gradi per 20-25. minuti. Il calzone è pronto per essere mangiato! Ed ora tocca a voi se la ricetta è di vostro gradimento non esitate a votarmi con i muffin . Ciao dolcine un bacio ! P.S il mio calzone non ha proprio la forma di un calzone però vi posso garantire che il suo sapore compensa i suo difetti di forma !
Vedi anche...
Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Commenti (7)
Votata!
buono da provare:)
Da provare
Ottimo Votatissimo
ottimo
Super
buono