RICETTE DELLE DOLCINE
Vedi altre ricette
PrecedenteSuccessiva

waffles

Creata da fulmy il
waffles

 4 persone
 Facile
 30 min.

Ingredienti


Preparazione

Separate i tuoli dagli albumi e in una capiente terrina sbattete i tuorli con metà dello zucchero finché non saranno amalgamati insieme. Unite ai tuorli 110 gr di burro fuso (i restanti serviranno per imburrare la piastra) stando attenti a lasciarlo raffreddare prima di versarlo nel composto .
Montate a neve gli albumi con l'altra metà dello zucchero e incorporateli al composto di tuorli, zucchero e burro. Eseguite questa operazione con una spatola mescolando con un deciso ma delicato movimento dal basso verso l'alto in modo da non smontare gli albumi . Aggiungete al composto anche la farina setacciata, il sale e la vanillina, poco per volta, sempre eseguendo lo stesso movimento con la spatola di gomma, fino ad ottenere un composto omogeneo.
A questo punto prendete la macchina per waffle, accendetela e lasciatela riscaldare impostando la temperatura su un livello alto, quando  la piastra è calda spennellate le piastre con del burro fuso. Quando le piastre saranno arrivate alla temperatura desiderata, versate un mestolo abbondante di composto per volta al centro della piastra. Una volta chiusa la cialdiera lasciate cuocere per circa cinque minuti fino a quando il waffle risulti ben dorato .
Estraete ed impiattate. Potete distribuire sulla superficie del succo d'acero o dello zucchero a velo.

Buon appetito!



La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:2)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (4)

delfi90
delfi90 il

Buoni buoni

luanak
luanak il

Sicuramente buoni ... peccato non avere la macchina per waffle.
Votati!

catpra
catpra il

da provare

nikottera
nikottera il

Buono, votato