Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
zuccotto-tiramisù di pandoro
Creata da dpv il
Ingredienti
- 500 g pandoro
- 250 g mascarpone
- 120 g zucchero
- 2 tuorli
- 125 g panna fresca
- qb gocce di cioccolato
- qb ml latte e nesquik
- 50 g panna
- qb g cacao amaro
- qb palline argentate
- 1 Gelatina in Fogli
Preparazione
Preparare la crema: montare i tuorli con lo zucchero, aggiungere il mascarpone e continuare a montare bene quindi aggiungere la panna montata ed infine il foglio di gelatina ammollato e fatto sciogliere, porre a riposare in frigorifero.Tagliare il pandoro a fette orizzontali, rivestire una bulle con pellicola e disporre le fette di pandoro in modo da coprire tutta la bulle. Riprendere la crema, serbarne da parte 3-4 cucchiai, alla restante aggiungere le gocce di cioccolato, farcire con quest'ultima lo zuccotto, ricoprire con una fetta di pandoro (ed eventuali ritagli) in modo da formare un primo strato, mettere di nuovo uno strato di crema e ricoprire con un altra fetta di pandoro. Porre a raffreddare in frigorifero o in freezer 2 orette circa. Sformare lo zuccotto sul piatto da portata, ricoprire con la crema tenuta da parte senza le gocce di cioccolato, spolverizzare con cacao amaro e decorare a piacere con altra panna montata, io ho messo anche delle palline argentate.
Vedi anche...
Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Commenti (7)
mmm.. buono!
da provare! grazie...
mi tufferei li :)
Che bella idea! :)
E come già hanno scritto anche altre Dolcine, è anche un buon modo per reciclare il Pandoro che avanza sempre!! L'anno prossimo ci proverò!
mmm...interessante
ottimo riciclo del pandoro
Ciao Dani !!! Beh, appena ora ho scoperto che si possono fare anche dei commenti, quanto sono imbranata.... Questo è un ottimo modo da riciclare il pandoro, sicuramente è finito molto più in fretta di quanto ti sei aspettata.