Il forum dolcidee

Torna al Forum
La Redazione

Dolci Tendenze <3

Creata da La Redazione il
Pollice suPollice su
+2 (TOT. VOTI 2)
8
251
6 anni
Buongiorno Dolcissima Community!

Siamo giunte a metà settimana e come sempre ci piace ricapitolare i nostri preziosi e spontanei appuntamenti!

Trovate in corso Il Lunedì delle Fiabe, dove questa settimana ci cimentiamo a creare una fiaba per maschietti che possa far sorridere i nostri ometti di casa :D

Il Martedì Giallo, che per questo ed i prossimi appuntamenti si tinge di Horror in vista di Halloween :D

Ed il Mercoledì della Dolce Furia, dove potrete liberarvi dai pesi e ritrovare il sorriso in questo angolo di sfogo ;)

WOW! Siamo Dolcine super impegnate! Accorrete numerose e sarà bello veder crescere la partecipazione a questi appuntamenti di settimana in settimana :D

Oggi vogliamo discutere insieme delle nuove tendenze in Pasticceria: si parla spesso di idee creative che prendono piede oltre oceano negli USA, ma anche la nostra Dolce Europa è una continua fabbrica di magie e Londra e Parigi non sono certo da meno!

Qual'è l'ultimo dolce in piena tendenza di cui avete sperimentato la ricetta?
Vi capita di avere idee creative, varianti e innovazioni e sperimentare sul vostro tavolo di lavoro con il desiderio di avere una ricetta tutta vostra ed unica?

Se avete una risposta a queste due domande questa è la discussione che fa per voi!
Raccontateci come vi organizzate sia per attingere alle nuove ricette sia quando vi lasciate ispirare dal momento creativo <3

Sentitevi libere di linkare una ricetta già presente su dolcidee.it o di lasciarci una foto con descrizione in commento.
Sarà bello vedere in che modo siamo operose ed anticonformiste anche indossando il grembiule e tra gli ingredienti di casa :D

Ci aspettiamo una bella partecipazione, siamo certe che nel bel gruppo che si è creato ci siano tante Dolcine curiose che osano con le loro ricette ogni giorno di più!
Le Dolcine sono sempre 'sul pezzo' , come si suol dire, e questa discussione ce lo dimostrerà <3

Vi lasciamo intanto una ricetta particolare ed in piena tendenza della nostra Streghetta in Cucina che ci regala questi splendidi CRONUTS fritti decorati :D Fateci sapere cosa ne pensate <3

Vi auguriamo una dolcissima giornata!

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (8)

SweetMomentsRicette
SweetMomentsRicette il
Io ho preparato una red velvet è venuta super squisita perchè invece della crema al burro ho utilizzato una semplice crema panna mascarpone e zucchero ..eccola qui :
immagine risposta 14652030
bluone
bluone il
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/donuts-a-modo-mio. ecco i donuts americani nella mia versione.
immagine risposta 14652050
fedirosima
fedirosima il
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/semplice-1
La mia naked cake...semplice
immagine risposta 14652056
bluone
bluone il
forza dolcine che mette la sua ricetta?
baci1971
baci1971 il
Ecco i miei pancake per la colazione .......
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/pancake-10
baci1971
baci1971 il
ecco la foto
immagine risposta 14652079
La Redazione
La Redazione il
WOWOWOOO!!! Bellissime ricette Dolcine!

Caspita che manine sante ci sono in questa bella Community! :D
luanak
luanak il
Bellissime tutte le vostre creazioni! Tantissimi polli ci in su!
Io sono piuttosto tradizionalista ... mi piace sperimentare ma non oso mai più di tanto.
Però ci penso .... vado a frugare fra le mie ricette se trovo qualcosa....