Il forum dolcidee

Torna al Forum
La Redazione

[ZUCCA] Ecco come ti trasformo!

Creata da La Redazione il
Pollice suPollice su
+3 (TOT. VOTI 3)
25
459
4 anni
Salagadula megicabula BIDDIDI BODDIDI BU!
Fa la magia tutto quel che vuoi tu,
BIDDIDI BODDIDI BU! :D

Buongiorno Dolce Community!
Entriamo nel weekend con il buonumore!
Un bel tuffo nell'infanzia vero Dolcine?

Oggi parliamo proprio della Zucca, l'ingrediente per eccellenza in Ottobre :D
Tantissime Dolcine amano preparare ricette a base di Zucca
e QUI potrete trovarle e consultarle tutte!

Votatevi e caricatene di nuove!
Non solo è uno degli elementi caratteristici di Halloween, ma è anche uno dei sapori più particolari in cucina!
Con il suo bel colore arancio e la sua tendenza dolce, si addice sia alle ricette salate che a quelle dolci <3

Diteci nei commenti come vi piace trasformarla nelle vostre ricette
e sentitevi libere di linkare la vostra più recente caricata su dolcidee.it!

E' come sempre un'occasione per metterla in evidenza e chiedere un parere delle amiche Dolcine
e ovviamente far votare la propria creazione!

Vi lasciamo questa bellissima idea di ChiaraPassion
per realizzare una Torta Salata alla Zucca
Fateci sapere se vi ha ispirate e se proverete a farla :D

Vi auguriamo un dolcissimo weekend!
La Redazione

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (25)

alexdrastiko
alexdrastiko il
Che bella questa crostata! Io preparo muffin con la zucca, vengono morbidi e profumati! Appena li faccio posto la foto :-)
miluessa
miluessa il
Io adoro la zucca! Non vedo l'ora di vedere tante ricette golose...
nunzia1985
nunzia1985 il
, Buongiorno redazione io di Chiara Passion se non sbaglio ho visto una torta alla zucca con le gocce di cioccolato e penso che presto farò a quella😋
polilla
polilla il
Io adoro la zucca e ola uso un pò dappertutto: dolci, primi piatti come gnocchi o lasagne, tortini e torte salate.
Me ne hanno appena regalate 2 mantovane e quindi presto posterò qualche ricetta. Sicuramente proverò a rifare questa bella torta salata di Chiara Passion che mi sembra proprio buona
topino14
topino14 il
Buongiorno, anche a me piace la zucca e di solito faccio la vellutata, quest'anno magari proverò anche questa torta salata che dalla foto mi pare molto, ma molto gustosa
simpa82
simpa82 il
Io adoro la zucca; da poco ho preparato questo cake salato:

https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/cake-salato-con-patate-pancetta-e-zucca

e questi panini

https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/panini-alla-zucca
clas09
clas09 il
Io di solito faccio il risotto con la zucca 😋. È veramente buono, con un po di vino bianco 😊delizioso.
gabrya
gabrya il
non vado matta per la zucca però un assaggino di questa crostata non mi dispiacerebbe
elebu59
elebu59 il
I primi a base di zucca (vellutata o risotto) sono i miei preferiti, ma ricordo che mia nonna friggeva la zucca fatta a fette ed infarinata.
tebaldimanuela-64.yahoo.it
tebaldimanuela-64.yahoo.it il
io l'altro giorno ho fatto riso e latte con la zucca ,direi buonissimo.Naturalmente zucca coltivata nel mio mega orto
maxshane
maxshane il
La proverò senz'altro e grazie
Cinzia Rioli
Cinzia Rioli il
Questa volta vado sul salato.. tortelloni di zucca conditi con aceto balsamico :)
ghostgirl
ghostgirl il
Fino all'anno scorso la zucca non mi piaceva, poi a una cena con amici l'ho rivalutata e ora ne vado matta! Vellutate, lasagne, pane, torte, la metterei ovunque!
mickycri
mickycri il
Buonissima, perfetta per tantissime ricette, appena ne faccio una la posto....mi sa che corro in cucina
rosi89
rosi89 il
Non ho mai usato la zucca nei dolci..ma di sicuro con tutte le vostre ricette e i vostri consigli, ho un sacco di idee da cui prender spunto!
nicoto83
nicoto83 il
clas09
Io di solito faccio il risotto con la zucca 😋. È veramente buono, con un po di vino bianco 😊delizioso.
Lo faccio anch'io. ..lo adoro! :)
nicoto83
nicoto83 il
Vorrei provare presto i muffin alla zucca...li ho assaggiati da un'amica e me ne sono innamorata!
Rossellarusso1988
Rossellarusso1988 il
A me piacerebbe provare qualche ricetta collaudata di pumpkins pie ...mi potreste aiutare???
Rossellarusso1988
Rossellarusso1988 il
A me piacerebbe provare qualche ricetta collaudata di pumpkins pie ...mi potreste aiutare???
chiaraluna12000
chiaraluna12000 il
La Redazione
Allora non perdetevi queste meravigliose ricette :D

Panini dolci alla zucca

Cookie speziati alla zucca e gocce di cioccolato

E la VIDEORICETTA :D
Ciambellone speziato alla zucca con glassa al caffè
grazie!
Boffi
Boffi il
Io la zucca la utilizzo solo in pochi piatti purtroppo!
Il fantastico risotto,la tradizionale pasta e fagioli e i buonissimi ravioli!
Però mi piacerebbe utilizzarla anche nei dolci,e chissà,adesso che è stagione,magari ci provo!
madame.magda
madame.magda il
Io adoro la zucca!!! Ma, se devo essere sincera, l'ho sempre preparata per piatti salati però, vagando tra voi Dolcine, sto scoprendo tante preparazioni dolci e, allora, non mi resta che mettermi al lavoro!!!!
gmc90
gmc90 il
io con la zucca ci faccio solamente il risotto, non ho mai provato ad usarla nei dolci ma pensò ci proverò
gmc90
gmc90 il
io con la zucca ci faccio solamente il risotto, non ho mai provato ad usarla nei dolci ma pensò ci proverò