Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
5 varianti del plumcake allo yogurt: tutte da provare
Creata da La Redazione il
Non il semplice plumcake allo yogurt, ma tutte le sue varianti fanno di questo dolce un must della pasticceria. Amato da tutti, versatile, dal sapore delicato e adatto sia per la colazione che per una merenda.
Vogliamo proporvi tante idee originali, facili e veloci da realizzare per creare ottimi plumcake con i vostri ingredienti preferiti. Farete felici tutti, amici e familiari, regalando un dolce evergreen dalle varianti tutte golose. Ingredienti semplici, come latte, uova, olio, lievito e zucchero, mixati sapientemente regalano il famoso dolce rettangolare apprezzato da tutti.
5 varianti del plumcake allo yogurt
- Il Plumcake al muesli è una variante semplice e gustosa del plumcake classico, ideale per iniziare con energia e gusto la giornata. Ottimo da mangiare con la marmellata o con una crema al cioccolato. Gli ingredienti che ne fanno una delizia per il palato sono la farina integrale, yogurt naturale, muesli croccante e gocce di cioccolato.
- Il plumcake all’arancia con cuore di cacao. Due arance rosse gli conferiranno un profumo inconfondibile sia con il succo che con la buccia grattugiata. Il cuore segreto del plumcake viene fatto con un trucco culinario. Preparate oltre all’impasto bianco anche un impasto al cacao che dovete far cuocere prima e da cui dovete ricavare delle forme a cuore (o come più vi piace) da sistemare in fila indiana nel contenitore del plumcake. Poi versate l’impasto bianco sopra e infornate. Quando taglierete a fette il vostro plumcake all’arancia troverete al centro un cuore di cacao.
- Il banana bread è una golosissima variante al plumcake allo yogurt. Aggiungendo le banane all’impasto del plumcake il vostro dolce diventerà più morbido, dolce e umido. È ottimo da servire ancora tiepido e il suo impasto viene spesso arricchito con frutta secca o cioccolato in pezzi. Tagliato a fette il banana bread può essere servito anche con marmellata o confettura.
Per ultimo vogliamo proporre una variante al plumcake allo yogurt decisamente fuori le righe. Per gli amanti del salato consigliamo di provare il plumcake con ricotta e salmone affumicato. Nell’impasto aggiungete ricotta, panna acida, salmone tagliato a dadini, pepe nero ed erba cipollina. Servite a piacere accompagnando le fette con panna acida e una manciata di pepe.
Vedi anche...
Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Commenti (8)
Interessante articolo
proprio quello che stavo cercando
Soffice bontà
Da fare sicuramente
😍
Da fare
Gnammmmmmm
ottime variante!!!