Curiosità
Vedi altre Curiosità

Il Mandarancio: un po' arancia, un po' mandarino

Creata da La Redazione il
Il Mandarancio: un po' arancia, un po' mandarino

In inverno, il modo più gustoso per proteggersi dai virus in agguato è fare il pieno di vitamina C attraverso gli agrumi. Ma quanti tipi di agrumi conosci?

Sicuramente penserai subito ad arance, limoni, cedri e mandarini. E forse non ti verrà in mente che esiste anche un frutto speciale appartenente a questa grande famiglia: il mandarancio. Il termine si riferisce a un ibrido ottenuto dall'incrocio tra arance e mandarini, così come ci suggerisce il nome. Le varietà più diffuse sono la clementina in Italia e il tangerino in America, mentre il mandarancio più antico è l'unshiu giapponese. Dopo l'arancia, è l'agrume più venduto: la sua fortuna la si deve all'unione perfetta di sapore e praticità. E' buono come un'arancia e pratico come un mandarino (buccia e spicchi).

Se vuoi gustare questo frutto in qualche golosa ricetta, ti suggeriamo  di provare i Dolcetti fondenti della nostra amica "clarence32".

Se hai poco tempo e desideri preparare una torta dal gusto delicato e fresco, la Soffice Agrumi cameo ti sorprenderà per morbidezza, profumo e bontà.

Provaci anche tu!

Per vivere questa Dolce Occasione e preparare i dolci consigliati o altri in sostituzione, puoi usare questo prodotto:

la Soffice agli Agrumi cameo



La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:1)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (2)

lacocon
lacocon il

bene

rinkari
rinkari il

grazie