Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Curiosità
Vedi altre CuriositàLe 10 torte che non passano mai di moda
Creata da La Redazione il
Ci sono delle torte che non passano mai di moda, delle torte che per la loro bontà, per la loro storia, per tradizione o perché legate alle festività, rimangono tra i dolci preferiti di tutti. Nonostante le novità, le tendenze, le sperimentazioni con ingredienti nuovi, alcune torte sono intramontabili.
Le 10 torte che non passano mai di moda e conquistano ogni volta i palati e i cuori di chi le assaggia sono:
- La cassata: uno dei dolci italiani per eccellenza, un sempre verde, un dolce ricco, dal sapore deciso, dalla preparazione laboriosa e dall’aspetto molto invitante. Il mondo ce lo invidia.
- La torta di mele: in tutte le sue varianti, con le mele a fatte, con le mele frullate nell’impasto, la tradizionale apple pie americana. Una delle torta più versatili da preparare e adatta a ogni palato.
- La torta Sacher: un classico della pasticceria viennese, molto amata in tutta Europa. La ricetta originale la potete gustare solo presso l’Hotel Sacher di Vienna, città che può vantarne la nascita nel lontano 1832.
- Il salame di cioccolato: provate a trovarvi davanti a una fetta di salame di cioccolato e a resistere. Impossibile. Un dolce facile e veloce da preparare, che non guasta, e golosissimo. Una ricetta che risale agli anni ’70 e che ancora oggi i bambini adorano.
- Il millefoglie: per la sua versatilità non passerà mai di moda. Croccanti strati di sfoglia bagnati da crema fresca.La potete farcire con la crema che preferite, guarnirla con frutta fresca, abbellirla con panna.
- La zuppa inglese: un dolce al cucchiaio fatto con morbido pan di spagna imbevuto di liquore e coperto di crema pasticcera. Un dolce dalle origini molto antiche e molto in voga nelle trattorie.
- La Saint Honoré: è indiscutibilmente uno dei dolci che non passa mai di moda. Dedicata al santo protettore dei pasticceri francesi, sant’Onorato di Amiens, questa torta si prepara con una farcitura golosa, su una base di pasta sfoglia sormontata da bignè intinti nel caramello.
- La torta della nonna:appartiene alla tradizione toscana ma ormai si può definire un dolce italiano. Una base di pasta frolla ripiena di crema. La torta perfetta per il pranzo della domenica.
- La Charlotte: elegante, raffinata e suntuosa, una corona di biscotti che racchiude crema e frutta fresca.
La foresta nera: una torta tipica e golosa della regione tedesca Baden-Württemberg, strati di pan di spagnaal cioccolato bagnato dal liquido delle ciliegie, soffice panna e amarene.
Vedi anche...
Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Commenti (10)
interessante
Le adoro
le adoro tutte!
tutti golosissimi.
Una più golosa dell'altra
torte intramontabili
Amo la cassata!!
che bontà sono una più buona dell altra come si fa a scegliere è una buffata di bontà
Tutte buonissime!
Una più buona dell'altra