Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Sac à poche: 4 idee per realizzare dolci da decorare con questo strumento
Creata da La Redazione il
La sac à poche è uno strumento molto utilizzato in pasticceria per decorare dolci di tutti i tipi, in quanto è molto utile per le torte e per i dessert con la panna, le creme e le mousse, per dare la forma ai biscotti, ai mignon e alle meringhe, o ancora per riempire impasti come quello dei bignè. Abbiamo già visto che cos’è nel dettaglio, quando e come utilizzarla, ora vi presentiamo 4 idee di dolci da fare con la sac à poche.
#1 Crostata di rose con triplo cioccolato
Per ritrovare il buonumore nelle fredde giornate autunnali e invernali non c’è niente di meglio del cioccolato! In particolare vi suggeriamo questa deliziosa crostata di rose, caratterizzata da un doppio goloso strato di cioccolato al latte e fondente, e completata da delicate rose di ganache al cioccolato bianco realizzate con la sac à poche. Una vera delizia per il palato!
#2 Naked cake alla vaniglia
La naked cake è una tipologia di torta detta “nuda” in quanto non necessita di un rivestimento di glassa, di pasta da zucchero o di un qualsiasi altro tipo di copertura. La naked cake alla vaniglia è costituta da un alternarsi di strati di crema aromatizzata alla vaniglia e di strati di Pan di Spagna, arricchiti in questo caso da un sottile strato di glassa al cioccolato ricoperto da codette e palline decorative… Decisamente da leccarsi i baffi!
#3 Torta con crema chantilly e biscotti
La torta con crema chantilly e biscotti è composta da una base dalla consistenza simile a quella del Pan di Spagna, bagnata e aromatizzata con spezie a vostra scelta (cannella, zenzero, cardamomo…), farcita con un soffice strato di crema chantilly e panna montata, e decorata con dei biscotti di pasta frolla al pan di zenzero. Che cosa state aspettando? Lasciate tutti a bocca aperta con questa delizia.
#4 Torta ombre cake
La torta ombre cake è un dolce di origine americana molto colorato e davvero gustoso. Ha una consistenza soffice e morbida, grazie all’alto strato di guarnizione esterna realizzata con un impasto di diverse tonalità dello stesso colore, in un gioco di sovrapposizioni. Scoprite come realizzare le decorazioni con la sac a pochè leggendo questo articolo.
Vedi anche...
Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Commenti (5)
bellissima e buona
Bene
Interessante e utile
Molto golose!!!
mi piace !