Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
3 idee originali e sfiziose di ricette per la vostra drip cake
Creata da La Redazione il
Insieme alla naked cake, la drip cake fa parte delle nuove tendenze degli ultimi anni nel settore della pasticceria che sta prendendo sempre più piede. Oggi vi suggeriamo alcune idee di drip cake particolari e originali.
La drip cake
La drip cake è una tipologia di torta molto bella che come suggerisce il nome, ha come caratteristica la fantasiosa copertura di glassa che gocciola dalla parte superiore lungo tutta la circonferenza della torta, creando un effetto colatura. Drip cake, infatti, letteralmente significa “torta gocciolante”.
Per realizzare una drip cake perfetta bisogna seguire la ricetta e rispettare alcune regole base per ottenere una copertura ideale. Se non avete abbastanza tempo, il nostro consiglio è quello di utilizzare il preparato cameo Impasti da maestro, lievito per pan di Spagna, per ottenere un pan di Spagna buonissimo in pochi minuti.
Ecco 3 idee di drip cake originali e bellissime:
- Oreo drip cake. Dopo aver preparato il pan di Spagna, guarnito la torta con la farcia di panna montata e averla lasciata rassodare in freezer, preparate la splendida glassa al cioccolato da far colare scenograficamente con una sac a poche. Solo alla fine aggiungete gli oreo a cerchio sulla copertura e alcuni spezzettati nel cerchio che si è formato.
- Ferrero rocher drip cake. Questa torta che si ispira ai famosi cioccolatini è una vera delizia per la gola: un concentrato sfizioso e goloso, oltre che un piacere per gli occhi. Basterà rivestire il pan di Spagna con una dolce crema alla nocciola unita alla panna e far colare in modo perfetto del cioccolato fondente sciolto. Il tocco finale sarà dato dalle decorazioni di granella di nocciole, cioccolatini ferrero rocher e scaglie di cioccolato bianco.
- Drip cake mascarpone e cioccolato. Preparate la gustosa crema di mascarpone e panna per farcire internamente ed esternamente il pan di Spagna, fino a che non otterrete una superficie liscia e omogenea. Per creare una torta che rispecchia appieno lo stile della drip cake, fate colare il cioccolato sciolto lungo la superficie laterale del dolce e infine decoratela a vostro piacere. Un’idea è quella di utilizzare frutti rossi e meringhe per un risultato delizioso.
Vedi anche...
Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Commenti (14)
deliziose!
deliziosa
Molto invitante!!
spettacolare!!
bella
Deliziose
molto interessante
wow
wow!!!!
Idee molto sfiziose
interessante!
Buona
non la conoscevo proprio
Grazie per i consigli sempre utili