Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
4 idee dolci e salate per utilizzare la spirulina in cucina
Creata da La Redazione il
Vi piace arricchire i vostri piatti sia dolci che salati con le “super polveri” e provare sempre accostamenti nuovi? Se avete già provato le ricette con il te matcha e quelle con la curcuma, scoprite ora come utilizzare la spirulina in cucina.
Che cos’è la spirulina?
La spirulina è un’alga di acqua dolce ricca di proteine e di proprietà benefiche, molto versatile da utilizzare in cucina. Oltre a donare ai vostri piatti un singolare colore verde, gli regalerà un sapore unico e particolare. Sono tante le ricette che possono essere arricchite con questa alga, sia dolci che salate, ecco 4 idee a cui potete ispirarvi per donare un tocco di originalità alle portate.
La spirulina nei dolci
- Biscotti alla spirulina. Avete mai provato a utilizzare l’alga spirulina nella preparazione dei biscotti? Il risultato sarà sicuramente sorprendente: preparerete dei biscotti originali e particolari, che rappresenteranno una variante alle vostre ricette abituali.
- Gelato alla spirulina. Divertitevi nella preparazione del gelato fatto in casa, ma aggiungete un pizzico di spirulina al vostro dolce: otterrete un gusto di gelato decisamente diverso dal solito, con un’alternativa naturale alle preparazioni classiche.
La spirulina nei piatti salati
- Pasta spirulina, patate e cozze. Per preparare un piatto di pasta davvero diverso dal solito, armatevi di patate, cozze fresche, un cucchiaio di olio e un peperoncino, oltre ovviamente che dei fusilli all’alga spirulina: una ricetta facile e veloce, per preparare una portata davvero golosa e sfiziosa.
- Pasticcio di pasta all’alga spirulina. Il pasticcio di pasta, si sa, è un piatto davvero gustoso e appetitoso a base di pasta cotta al forno arricchita dalla besciamella. Per realizzare questa ricetta dovrete utilizzare le penne grandi all’alga spirulina e aggiungere alla solita besciamella anche il ragù, la scamorza, il prosciutto cotto tagliato a dadini e il parmigiano grattugiato. Dopo aver unito il tutto e averlo infornato per circa 20 minuti, il vostro pasticcio sarà pronto per essere servito.
Vedi anche...
Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Commenti (8)
Molto interessante, la provero'!
Interessante ☺️
Interessante
Chissà nelle frittelle salate alle alghe se aggiungessimo un po' di Spirulina che colore e sapore avremmo😋😋
L'ho vista in televisione ma ancora non l'ho vista in vendita ... non so però ....
Il Te matcha l'ho invece usato e mi è piaciuto
Finalmente un dolce che fa bene!
niente meglio di un dolce che faccia bene anche alla salute !
15 luglio 2018
interessante...... BUONE VACANZE!