Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Colazione americana fatta in casa: 4 idee dolci per una perfetta colazione d’oltre oceano
Creata da La Redazione il
Andate matti per il made in USA, soprattutto quando si parla di dolci? Allora dovete assolutamente provare le ricette tipiche della colazione americana a casa vostra! Oggi noi ve ne suggeriamo quattro in particolare: il banana bread, i muffin al cacao, i pancakes e i waffle; gli ingredienti che vi serviranno per realizzarle, potete anche trovarli assemblati all'interno di un pratico e golosissimo Bundle! Prima di tutto, ecco come realizzare queste golose idee per una perfetta colazione americana fatta in casa.
#1 Banana bread
Questo sfizioso pane dolce è in realtà originario del Regno Unito. Tuttavia si è diffuso talmente tanto in America, da diventare uno dei dolci tipici della colazione americana. Esatto, solitamente viene servito a colazione, o al più tardi durante un brunch: quale modo migliore per iniziare la giornata con il giusto spirito? Esteticamente ricorda molto il classico plumcake, morbido e gustoso, impreziosito però dalla polpa di banana e dall’aroma alla cannella. Va poi accompagnato con il burro, con delle confetture o con altre tipologie di creme. Può essere arricchito a piacere con gocce di cioccolato, noci, nocciole e chi più ne ha più ne metta. Nella ricetta firmata Paneangeli che vi suggeriamo oggi del banana bread, ad esempio, l’impasto è caratterizzato dall’aroma inconfondibile della vaniglia e dal sapore unico del succo di limone.
#2 Muffin al cacao
Altro dolce made in USA, solitamente consumato a colazione, sono i muffin. Questi simpatici dolcetti a forma di fungo hanno, in poco tempo, fatto breccia nel cuore e nei palati di tutto il mondo. Uno dei segreti di questo successo è dovuto alla loro versatilità: dalla ricetta base, infatti, è possibile realizzare un’infinità di varianti differenti, fra cui anche quelle salate. Al cioccolato, con le gocce di cioccolato, alla frutta, alla crema, aromatizzati alla vaniglia, al limone, alla cannella, alla zucca, con ripieno cremoso… Potrete dare davvero libero sfogo alla vostra fantasia! Noi vi suggeriamo la ricetta Paneangeli dei muffin al cacao con le gocce di cioccolato, aromatizzati alla vaniglia: una scelta estremamente golosa.
#3 Pancakes
La più tradizionale tra le american breakfast, forse è proprio questa: i pancakes. Questi piccoli dischi spugnosi, oltre ad essere davvero golosi e molto versatili, rappresentano un momento di unione e di aggregazione per tutta la famiglia: vengono preparati soprattutto nei weekend o nei giorni speciali, come per esempio durante le vacanze di natale o quelle estive, in quanto sono i momenti in cui si ha più tempo a disposizione. Dunque, per una sfiziosa colazione in perfetto stile americano, da condividere con chi si ama, ecco a voi la ricetta semplice e veloce dei pancakes. Anche in questo caso le varianti per decorare e farcire i dolci sono davvero infinite: dai più classici con lo sciroppo d’acero alla frutta fresca, dalla crema al cioccolato al caramello, dallo yogurt alla panna montata, dalle decorazioni di cioccolato ai confettini colorati e così via. Nella ricetta firmata Paneangeli che vi proponiamo per la farcitura si opta per guarnizione al caramello e miele: da leccarsi i baffi!
Vi potrebbe interessare anche:
- Come iniziare la giornata nel migliore dei modi: ecco i pancake per colazione
- Pancake: non solo dolci! Ecco come farcirli con ripieni salati
- Che cosa sono e come si preparano i fluffy pancakes: ecco la ricetta
#4 Waffle
I waffle, anche detti gaufre, sono delle deliziose cialde dall’inconfondibile forma a nido d’ape, croccanti fuori e morbidi dentro, che ricordano le nostre ferratelle abruzzesi. Il loro aspetto a grata è dato dalle doppie piastre in cui vengono cotti. Ne esistono diverse varianti a seconda della Nazione in cui vengono realizzati e sono originari del Belgio, della Francia e della Germania, ma molto diffusi anche in Scandinavia e nei Paesi Bassi. La ricetta originale risale alla fine del Quattrocento in Belgio, anche se si ritiene che questi dolcetti venivano preparati già nell’antica Grecia, seppur in una versione differente. In origine venivano tradizionalmente cucinati in occasioni speciali, in particolar modo durante le feste di Carnevale. Oggi, invece, si realizzano in qualsiasi momento dell’anno e rappresentano un dolce tipico dello street food, ideale da assaporare per una colazione energetica o per una golosa merenda pomeridiana. Nonostante le loro origini europee, i waffle ben presto trovano spazio anche nella tradizione pasticcera americana, soprattutto per i momenti della colazione e del brunch. Nella ricetta originale le cialde sono bianche e possono essere farcite in un’infinità di modi differenti. Nella variante che vi proponiamo oggi, Paneangeli ci suggerisce un’impasto aromatizzato alla vaniglia e alla cannella e decorazioni realizzate con crema al cioccolato, zucchero al velo e frutta fresca.
Bundle Colazione made in USA: tutti gli ingredienti a portata di mano
Per realizzare facilmente queste deliziose ricette, sullo Shop Dolcidee è disponibile il Bundle Colazione made in USA: un kit speciale contenente gli ingredienti PANEANGELI necessari per realizzare il banana bread, i muffin al cacao, i pancakes e i waffle. In questo modo avrete tutto il necessario sempre a portata di mano! I prodotti contenuti nel Bundle sono i seguenti:
- Pasta con Estratto di vaniglia in bacca
- Lievito Pane degli Angeli 3 buste
- Zucchero di canna al velo (2 buste)
- Amido di mais
- Cacao amaro
- Gocce di cioccolato
- Aroma vaniglia
- Guarnizione al gusto cioccolato
- Vanillina 6 buste
- Guarnizione al caramello
Se desiderate acquistare il Bundle Colazione made in USA, cliccate qui! 🛒
Vedi anche...
Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Commenti (2)
ricette molto buone !
Ottimi per colazione