Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Flamingo cupcake ed è subito fenicottero fever
Creata da La Redazione il
Cupcake a forma di fenicottero? Possibile da quando è scoppiata la "fenicottero fever".
Perché i fenicotteri piacciono così tanto? Deve essere per il caratteristico rosa intenso delle loro piume, per la loro forma longilinea o per l'associazione con l'acqua con il mare e quindi con l'estate. Simbologia a parte, i fenicotteri sono tornati alla ribalta e si sono imposti come tendenza estiva, andando a popolare bikini, abiti, t-shirt, gadget e accessori, sia per uomo che per donna. Complici le maison di moda più importanti, ma anche Pantone, massima autorità in fatto di colori, che nel 2016 ha incoronato il rosa quarzo come tinta dell'anno.
Questa tendenza sembra non avere una fine e promette di tenerci compagnia per tutta l'estate. Sarà che il rosa è il colore eletto dai millennials come simbolo di un futuro più roseo o perché il fenicottero è un animale che fa pensare subito a viaggi in luoghi paradisiaci e lontani, ma arriviamo al dunque. Social come Instagram hanno incoronato la "fenicottero fever" anche nel mondo dei dolci. Stiamo parlando di flamingo cupcake, biscotti, lollypop e tanta cake design.
Noi oggi vi proponiamo la ricetta dei flamingo cupcake, realizzati con una golosa crema al mascarpone e sormontati da un grazioso fenicottero, tutto rigorosamente rosa.
Come realizzare i flamingo cupcake?
- Dopo che avrete cotto le basi dei vostri cupcake fateli raffreddare. Nel frattempo lavorate la crema con la quale decorerete i vostri cupcake, fino a quando risulterà essere perfettamente liscia, ma soprattutto rosa.
- Aiutandovi con una sac a poche, fate in modo di dare una forma più appuntita da un lato con la crema per creare la coda del fenicottero.
- Create dei piccoli rotoli con la pasta di zucchero e curvateli da un lato per dargli la forma del becco del fenicottero.
- Completate l'opera con un pennarello alimentare nero, disegnando il becco e gli occhi del fenicottero. Lasciate asciugare il colore per qualche minuto e poi procedete inserendo la testa del fenicottero in ogni cupcake.
Vedi anche...
Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Commenti (11)
23/02/2018
W O W
^_^
Ma quanto sono belli!
Wow, bellissimi. Per me sono un pò troppo difficili da fare.
belli
troppo carini!
che belli!
woww
👍piacciono anche a me
Fantastico, veramente ingegnoso😊 votata perché merita proprio😘
Fantastico, veramente ingegnoso😊 votata perché merita proprio😘
Bellissimi e sicuramente buonissimi