Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Frutta secca nell'insalata: consigli e abbinamenti
Creata da La Redazione il
Le nuove tendenze per quanto riguarda l'insalata propongono l'utilizzo della frutta secca nell'insalata. Via libera, quindi, alla scelta della varietà di insalata che preferite, d'altronde chi lo ha detto che deve esserci solo verdura e gli ingredienti della tradizione? Sempre più si usa mixare frutta secca all'insalata per dare sapore e croccantezza a una pausa pranzo un po’ grigia. Quest'idea è poi perfetta nei mesi estivi, grazie al sapore fresco e alla possibilità di trasportare ovunque la vostra insalata utilizzando un comodo e pratico lunch box.
Le insalate estive saranno la vostra idea salva pasto. Gustose ma veloci da preparare, noi vi consigliamo 7 idee:
- Mixare l’insalata. Come già detto, evitate di preparare l’insalata con un solo tipo di foglie, create invece il vostro personale mix di insalate. Per dare un tocco croccante aggiungete qualche foglia di insalata iceberg, mentre per un pizzico di sapore in più scegliete la rucola. Il radicchio, invece, regalerà delle note amare.
- Crostini saporiti. Prendete il pane in cassetta o quello fatto in casa, tagliate i bordi e tagliatelo a cubetti: fate rosolare i cubetti di pane in padella con un filo di olio in modo da creare una crosticina croccante. Potete insaporirli con aglio e rosmarino o, per una versione più speziata, con paprika e curry.
- Frutta secca. Aggiungete una nota croccante all’insalata con la frutta secca: create un mix di noci, arachidi, anacardi, mandorle e pinoli, oppure provate il misto salato cameo. Le vostre insalate non saranno più le stesse.
- Frutta fresca. Scegliete la frutta fresca che preferite in base alla stagione, tagliatela a cubetti e arricchite ulteriormente la vostra insalata. Ad esempio, il mango è il frutto che renderà le vostre insalate davvero estive.
- Fiori. L'utilizzo dei fiori nell'insalata è un'idea raffinata copiata dai grandi chef. L'importante è che vi assicuriate che i fiori che utilizzerete siano commestibili. Potete scegliere tra violette, tarassaco, glicine e primule.
- Germogli. I più famosi sono quelli di soia, ma ne esistono di tantissime varietà, ognuna con un sapore unico, come quelli di ravanello, rafano, quinoa e tanti altri. Esteticamente deliziosi, renderanno le vostre insalate incredibilmente chic.
- Semi. L'utilizzo dei semi nell'insalata è ormai un grande classico come la frutta secca. Via libera quindi a semi di girasole, semi di papavero o di sesamo.
Vedi anche...
Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Commenti (10)
31/01/2018
Ottimo!
Buona
Davvero buona
buonissimaaa
Adoroo
Bellissima e colorata con i fiori.
Piace molto anche a me mettere le noci nell'insalata
A me piacciono molto le noci nell'insalata
interessante
Mi piace tantissimo