Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
A San Valentino dillo con dolcezza!
Creata da La Redazione il
Candele, fiori e un tavolo per due: la cena più romantica dell’anno diventa davvero intima grazie all’attenzione per i dettagli!
Ma noi sappiamo bene che, così come l’occhio vuole la sua parte, anche le papille gustative devono essere soddisfatte!
Dalle pietanze salate a quelle dolci, con il cioccolato che diventa protagonista, eccovi servite un po’ di idee per il menù perfetto del 14 febbraio, l’ideale per stupire la vostra persona speciale facendole capire quanto ci teniate a lei.
Iniziamo questo viaggio culinario partendo da una frase del cuoco Alain Ducasse: «È una storia d’amore la cucina. Bisogna innamorarsi dei prodotti e poi delle persone che li cucinano».
La sera di San Valentino: il menù perfetto!
La scena è questa: siete voi due in casa e c’è una bella tavola imbandita con i cibi romantici che avete preparato, magari insieme, per l’occasione.
E visto che a San Valentino è tradizione sbizzarrirsi con i dolci e, soprattutto, con il cioccolato, saltiamo l’antipasto e andiamo diretti alla portata salata così da salvare spazio per i dessert!
- Iniziate la vostra cena a due con la Pizza rossa ai 3 pomodori (link ricetta blogger), che già dal colore rosso dell’impasto si fa notare per la sua bella dose di romanticismo. Per ottenere una consistenza soffice ma croccante, non dimenticate di utilizzare sia il Lievito Istantaneo Pizza veloce Paneangeli sia la Farina per pizza e focaccia 1 kg Mariarosa. Per finire l’opera, poi, mozzarella, pomodorini rossi e gialli, e una bella foglia di basilico fresco!
- Il primo assaggio dolce della serata è sicuramente meno impegnativo da preparare che da nominare: stiamo parlando del Tortino Cuor di Ciobar al Peperoncino e Zenzero con Coulis ai Frutti di Bosco e Gelato alla Vaniglia!
Vedrete com’è divertente reinterpretare creativamente il nostro Preparato per Cuor di Ciobar con la ricetta della nostra blogger e creare un dolce che ha così tanti livelli di gusto da essere una continua sorpresa!
Riuscite a immaginare una ricetta che metta insieme la bontà del cioccolato con la “piccantezza” di peperoncino e zenzero che si stempera poi grazie ai frutti di bosco e alla vaniglia? Beh, ora non dovete più immaginarlo! - E se il tortino non basta, che ne dite di preparare insieme una bella tazza di Ciobar? L’importante è ricordare “A ognuno la sua” e non farsi cogliere impreparati dalle richieste del partner!
- Preferireste il Ciobar Gusto Fondente all’ennesima potenza, oppure il Ciobar Zero – senza zuccheri aggiunti* per stare più attenti alla presenza di zuccheri? Per gli irriducibili amanti della tradizione, invece, non possiamo che raccomandare Ciobar Gusto Classico
- Secondo punto all’ordine del giorno: quale ingrediente mettereste sulla cioccolata calda? Anche in questo caso la scelta è quasi illimitata! Mini Marshmallows e Meringhette Mariarosa per i più golosi; cardamomo, curcuma e vaniglia per chi ama gli aromi decisi o, ancora, cacao amaro o cannella come topping sulla panna montata.
- Cuoricini di Cioccolato Fondente e Peperoncino Piccante
Ideali per concludere in bellezza questa festa con qualcosa di molto sfizioso, da usare anche come idea regalo per far durare San Valentino anche dopo il 14 febbraio! E poi sono davvero irresistibili: una pralina tira l’altra!
Per la preparazione, fate in modo di avere in casa l’Estratto di Vaniglia naturale, il Cacao Amaro, e per guarnire le Decorazioni al gusto Cioccolato e la Granella di nocciole!
Vedi anche...
Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Commenti (1)
Buonissime idee,votate