Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Come apparecchiare la tavola pasquale: colore e freschezza in 3 idee
Creata da La Redazione il
Apparecchiare la tavola pasquale è un momento che riserva gioia e trasmette calore. In primavera tutto si risveglia e la freschezza di questa stagione potete portarla anche sulle vostre tavole.
Anche quest’anno riuscirete a stupire i vostri commensali decorando la tavola pasquale con centrotavola, segnaposti, portatovaglioli e addobbi a tema. L’atmosfera serena e gioiosa tipica di questo momento dell’anno, vi aiuterà a realizzare una tavola pasquale colorata, fresca ed invitante: grazie a fiori, erbe aromatiche, uova dipinte a mano, coniglietti di biscotto o cioccolato e decorazioni varie. Scopriamo come fare: ecco 3 idee.
- Segnaposti. Potete disporre un rametto di pesco o ulivo sul piatto e utilizzare delle uova dipinte come segnaposto per i vostri commensali. I più golosi potrebbero cimentarsi nella preparazione di cestivi di cioccolato in cui riporre delle uova o dei coniglietti di pasta frolla. I classici fiori freschi ma anche degli asparagi e del grano, possono essere una valida alternativa. E per dare alla vostra tavola pasquale quel tocco in più, aggiungete un filo di rafia con cui legare i tovaglioli.
- Centrotavola. Qui potete davvero sbizzarrirvi utilizzando dei rami da intrecciare per accogliere uova e fiori colorati. Un’idea carina potrebbe essere anche quella di riutilizzare il classico cartone delle uova e trasformarlo in un centrotavola addobbato a tema: per un’atmosfera davvero genuina!
- A tutto colore. Giocare con i colori è il vero segreto per realizzare una tavola pasquale con i fiocchi! In primavera tutto rinasce e questo risveglio potete trasmetterlo utilizzando dei colori pastello, ma molto luminosi. Riservate un posto d’onore al giallo, un colore che mette allegria e infonde fiducia, la scelta ideale per un pranzo con amici e parenti. Se non avete ancora deciso il colore della tovaglia, il giallo può stupirvi! Ma non sottovalutate il potenziale del lilla e del turchese, con un sottofondo bianco rassicurante e fresco, un vero must!
Vedi anche...
Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Commenti (12)
Adoro i colori pastello tipici di questo periodo.
molto belli
ormai per il prossimo anno
da seguire
Che bello
Eleganti consigli
Buone idee
Ottimi consigli
Interessante
belle idee
articolo interessante
ottimi consigli