Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Come stuzzicare il partner: 5 idee di dolci afrodisiaci, ideali per San Valentino
Creata da La Redazione il
Il termine afrodisiaco deriva dalla dea greca dell’amore, della bellezza, della primavera e della generazione. Proprio per questo motivo viene utilizzato in cucina per indicare i cibi che stimolano i nostri sensi attraverso il sapore, il profumo, la consistenza, la forma o il colore: indica dunque tutte quelle ricette, sia dolci che salate, sensuali e stuzzicanti, perfette da servire nella giornata in cui si celebra l’amore. Ecco allora alcune simpatiche e sfiziose idee di dolci afrodisiaci da realizzare per San Valentino.
Ricette dolci per San Valentino: 5 idee afrodisiache
- Cuore al cioccolato e peperoncino. Il binomio cioccolato e peperoncino, si sa, è perfetto per concludere una serata romantica e per stuzzicare i vostri sensi. Infatti, sono note le proprietà afrodisiache di entrambi gli ingredienti, rese ancora più evidenti se accoppiati. Il risultato? Un sapore unico, un gusto intenso e una dolcezza infinita.
- Persian love cake. Un dolce che, oltre ad essere molto appetitoso, è caratterizzato da una storia veramente romantica: si narra che una giovane donna persiana di umili origini, innamorata di un principe apparentemente irraggiungibile, realizzò questa torta per conquistarlo, mescolando noce moscata, farina di mandorle, acqua e petali di rose a un romantico ingrediente segreto. Il finale della storia non è noto, ma sicuramente è un dessert molto indicato per la giornata più romantica dell’anno.
- Cuore semifreddo al frutto della passione. Il cuore è la forma che simboleggia l’amore, il frutto della passione è il frutto che rappresenta, appunto, la passione. Cosa c’è di meglio di questo semifreddo per stimolare i vostri sensi a San Valentino? Un sapore dolce e acidulo contemporaneamente, unito alla ricotta e alla panna, vi conquisterà in un solo boccone.
- Tortino al cioccolato con cuore caldo. Un dolce al cucchiaio goloso e sfizioso, ideale come dessert di fine pasto per una cena romantica: un morbido guscio al cioccolato nasconde al suo interno un cuore caldo e cremoso di altro cioccolato. Un piacere per gli occhi e per la bocca, decisamente afrodisiaco. Aiutatevi con il preparato per cuor di Ciobar di cameo: in pochi minuti otterrete un dessert che vi farà venire l’acquolina in bocca.
- Cupcake cioccolato e lamponi. Il sapore dolce del cioccolato sposa alla perfezione le note aspre che caratterizzano il gusto dei lamponi, per un risultato davvero idilliaco: soffici muffin ricoperti da un topping di crema di lamponi, decorato con dei cuoricini di cioccolato e con un lampone sulla superficie per completare l’opera.
Per saperne di più, scoprite quali sono i dolci dedicati all’amore nella storia e utilizzate le decorazioni PANEANGELI per decorare e arricchire i vostri dolci, donando loro un tocco unico di romanticismo.
Vedi anche...
Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Commenti (15)
😍😍😍😍
Che belle idee
Bisogna saper prendere per la gola
Perché limitarsi a San Valentino?
Non solo per S.Valentino, li proverò la prossima settimana
seguiro consigli
Buonissime idee.
Buonissima
Da provare tutte.... prima o poi lo conquisterò😉
Belle idee .....
bella idea
belle idee
interessante!
Interessante...
Una ricetta migliore dell'altra, grazie