Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Segreti in cucina
Vedi altri Segreti in cucina6 consigli freschi e golosi per servire la frutta con il gelato
Creata da La Redazione il
Con l'arrivo delle calde giornate estive, sono tanti i rimedi per refrigerarsi. Uno di questi è consumare la frutta e il gelato, che sono anche il simbolo della stagione.
Come servire la frutta con il gelato?
Sfruttate i due ingredienti per creare originali e colorati dessert estivi preparati in casa. Portate in tavola tante idee fredde, rinfrescanti e belle da vedere che faranno la felicità dei vostri ospiti e saranno pronte in poco tempo.
- Iniziate preparando il gelato in casa senza utilizzare la gelatiera, scegliendo il gusto che preferite.
- Il segreto delle coppette con frutta e gelato sta nella scelta delle coppette: cestini di croccante biscotto.
- Tagliate e mondate la frutta di stagione, avendo cura di scegliere i frutti più belli e di tagliarli della stessa dimensione. Qualche idea? Fragole, kiwi, lamponi, banana, mela, ciliegie, melone e pesche.
- Preparate il succo di mezzo limone e un paio di cucchiai di zucchero da aggiungere alla frutta tagliata in modo che non si ossidi.
- Tenete il recipiente contenente la frutta chiuso in frigorifero fino a quando sarà il momento di servire il dessert. In questo modo il succo del limone e la frutta si amalgameranno, prendendo un sapore omogeneo.
- A questo punto prendete le coppette da dessert o i cestini di biscotto, precedentemente suggeriti, e riempite il fondo fino alla metà con il gelato. Sopra il gelato, aiutandovi con un cucchiaio, disponete la frutta che avevate preparato, fino a riempire le coppette. Se avete a disposizione solo coppette alte, come i bicchieri di vetro, alternate uno strato di gelato e uno di macedonia, fino alla sommità.
Ora che sapete come servire la frutta con gelato, provate qualche gustosa variante nella decorazione del gelato e servite.
Vedi anche...
Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Commenti (3)
proverò!
Che buone idee
Articolo molto interessante