Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Cheesecake alle fragole: i consigli per prepararla e per decorarla
Creata da La Redazione il
La cheesecake alle fragole è un dolce perfetto se desiderate preparare un dessert fresco ma goloso, la cui ricetta prevede una croccante base di biscotto sbriciolato, una crema al formaggio o allo yogurt, panna montata e fragole fresche a piacere.
Si tratta di una ricetta dalla semplice realizzazione, ma come decorare la cheesecake alle fragole?
C’è chi preferisce preparare la cheesecake secondo la ricetta classica della New York Cheesecake, chi invece ama la versione giapponese e chi, infine, predilige la cheesecake senza cottura, più fresca e leggera.
Qualsiasi sia la modalità di cottura che sceglierete, vi proponiamo 3 consigli per decorare la cheesecake alle fragole:
- Decorare una cheesecake è la parte più divertente di tutta la preparazione, ecco perché vi consigliamo di scatenare la vostra fantasia e di non limitarvi ad classico topping già pronto o allo strato di semplice confettura. Prediligete la frutta di stagione, come le fragole nel nostro caso, avendo cura di scegliere i frutti più freschi.
- Se deciderete di utilizzare il topping come tocco decorativo o come finish del piatto, vi raccomandiamo di non esagerare perché la crema della cheesecake ha bisogno di essere esaltata nel sapore e non coperta da altri gusti.
- Ricordate che potete procedere alla decorazione della cheesecake alle fragole solo quando la torta sarà fredda e compatta.
Cheesecake alle fragole: 5 ricette
Se volete mettervi alla prova realizzando questo squisito dolce, non avrete che l'imbarazzo della scelta grazie alle nostre ricette:
- Cheesecake alle fragole;
- Cheesecake tricolore con guarnizione alla fragola;
- New York cheesecake al cioccolato e fragole;
- Brownie Cheesecake;
- Mini cheesecake.
Il consiglio in più
Vi suggeriamo di utilizzare fragole fresche per preparare i vostri dolci e nel caso della cheesecake alle fragole, preparatela la sera prima per il giorno dopo, in modo che abbia il tempo di rassodare prima di essere decorata e servita.
Vedi anche...
Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Commenti (7)
Ottimi consigli
Buonissima
bellissima
buonissima
Grazie dei consigli.
Complimenti
Ottimi consigli