Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Come fare biscotti occhio di bue? 3 ricette
Creata da La Redazione il
I biscotti occhio di bue sono dei dolcetti facilissimi da preparare ma di grande effetto, grazie alla delicata pasta frolla e all’occhio di morbido ripieno ai vari gusti posto al centro.
Come fare i biscotti occhio di bue?
La pasta frolla dei biscotti occhio di bue deve essere friabile al punto giusto e la guarnizione che sceglierete di usare deve essere spalmata con parsimonia, per evitare che fuoriesca durante la cottura.
Questi biscotti vengono chiamati "biscotti occhio di bue" per via della loro forma che ricorda un uovo cotto a occhio di bue. Qualche idea? Noi ve ne suggeriamo 3:
- Biscotti vetrati. Questi biscotti a forma di stella hanno un ripieno davvero insolito: caramelle bianche tritate. Ritaglia i biscotti con lo stampino più grande, mentre con un secondo stampino più piccolo, praticate un foro centrale. Una volta cotti, la vostra casa sarà invasa da un aromatico sapore speziato, grazie ai chiodi di garofano, alla cannella e allo zenzero.
- Biscotti con liquore all'uovo. Preparate la crema pasticcera PANEANGELI nel modo indicato sulla confezione, unendo il liquore all'uovo alla crema.
- Biscottini salati alla crema di formaggio e olive nere. Pensavate che i biscotti occhio di bue fossero solo dolci? Provate la versione salata mescolando il formaggio spalmabile con le olive tritate finemente. Spalmate quindi la farcitura ottenuta sui biscotti e servite.
Ora che sapete come fare i biscotti occhio di bue a voi la scelta: confettura, crema pasticcera o cioccolato?
Vedi anche...
Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Commenti (7)
Adorabili!
li adorooo
Da provare
Interessante la ricetta dei biscotti vetrati
gnam
Alternativa la versione salata.....mi piace!!!!
Buonissimi