Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Conoscete i brutti ma buoni alle nocciole?
Creata da La Redazione il
I brutti ma buoni alle nocciole sono dei biscotti davvero golosi, che si rivelano essere un concentrato di gusto e di bontà già dal primo morso, nonostante l'apparenza non giochi a loro favore. La ricetta tradizionale prevede l'utilizzo delle nocciole, ma esistono numerose varianti, che propongono di combinare le nocciole con altri tipi di frutta secca, come per esempio le mandorle, o di sostituire direttamente le nocciole con altri ingredienti. Noi vi suggeriamo di provare la versione originale e, in un secondo momento, di variare la ricetta tradizionale in altre originali versioni.
Come preparare i brutti ma buoni alle nocciole?
- Incorporate le nocciole tritate all'impasto, avendo cura di mescolare delicatamente il composto, prestando attenzione a non smontare gli albumi.
- Aiutandovi con due cucchiaini o direttamente con le mani, formate delle palline di impasto, posizionateli sulla teglia abbastanza distanziati fra loro: durante la cottura in forno i vostri biscotti con le nocciole tenderanno a gonfiarsi.
- Fateli raffreddare prima di servirli, in questo modo si induriranno. La loro consistenza, infatti, è molto particolare perché sono croccanti fuori e morbidi dentro.
Per la realizzazione di questa ricetta, vi consigliamo di utilizzare la granella di nocciole PANENAGELI: in questo modo risparmierete tempo da dedicare alla cottura del dolce, senza rinunciare al gusto delle nocciole appena tritate.
Il consiglio in più
Fatevi aiutare dai più piccoli di casa: sarà un ottimo esercizio per loro e, data la facilità dell'operazione, si divertiranno molto a formare tante piccole palline.
Servite i brutti ma buoni alle nocciole per un caldo tè pomeridiano o accompagnati a un caffè denso e corposo e, se avete ancora fame, provate gli altri suggerimenti per utilizzare le nocciole nei dolci: ce n’è davvero per tutti i gusti.
Vedi anche...
Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Commenti (4)
Penso di farli oggi
buoni
gnam gnam!
Buonissimi e non importa se non sono belli