Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Segreti in cucina
Vedi altri Segreti in cucinaDolci con il pompelmo: 4 golose idee al profumo di agrumi
Creata da La Redazione il
Il pompelmo è un frutto proveniente dall’America centrale che rientra nella categoria degli agrumi, caratterizzato da un gusto che abbraccia molteplici sapori differenti, dall’amarognolo al dolce, principalmente a seconda della tipologia e del colore. Oltre all’elevato contenuto di vitamina C, alle proprietà antibatteriche e antimicotiche e alle altre numerose virtù del frutto, questo agrume è buonissimo sia gustato a fette che come ingrediente principale di alcune ricette dolci e salate. Ecco allora alcune idee per dei golosi e freschi dolci con il pompelmo.
Profumati e gustosi: ecco tante idee di dolci con il pompelmo
- Ciambella agli agrumi. La ciambella, o ciambellone, è un dolce tipico della prima colazione che, grazie alla sua natura versatile, può essere farcito e guarnito a piacere. Il dolce che vi consigliamo noi oggi è una soffice e gustosa ciambella aromatizzata agli agrumi: arancia, limone e pompelmo definiranno il sapore del ciambellone, con un risultato davvero eccellente.
- Confettura pompelmo e mandarino. Avete esaurito le idee e non sapete più quali ingredienti scegliere per creare delle marmellate fatte in casa originali e particolari? Il nostro consiglio ricade sulla confettura di pompelmi e mandarini: la bontà degli agrumi, tutta da spalmare. Per un’idea in più: la confettura di pompelmo rosa e zenzero.
- Zuppa inglese al pompelmo. Mettete da parte la classica versione del morbido dolce al cucchiaio, composto da strati di crema pasticcera intervallati da strati di crema al cioccolato e strati di Pan di Spagna inzuppato nell’Alchermes. Questa simpatica variante della zuppa inglese prevede, invece, l’utilizzo del pompelmo, della panna e della ricotta.
- Bicchierini di mele e pompelmo. Un dolce al cucchiaio originale e veramente sfizioso, un dessert per concludere con eleganza una cena raffinata e di classe. Uno strato di crema alle mele si alterna con uno strato di crema di pompelmo e il tutto è ricoperto da amaretti sbriciolati: un tripudio di sapori e di colori, uno spettacolo per gli occhi oltre che per il palato.
Vedi anche...
Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Commenti (5)
Interessante
che bontà
Interessanti questi dolci con il pompelmo
mamma che delizia
buoni!