Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Panna cotta alla curcuma: una variante sfiziosa e originale del classico dolce piemontese
Creata da La Redazione il
Avete già scoperto le nostre eleganti e sfiziose idee su come servire la panna cotta per renderla un dessert veramente raffinato e originale? E avete già provato i nostri suggerimenti riguardo a cosa mettere sul dolce, per servire questo delizioso dessert al cucchiaio in varianti sempre diverse e particolari? Dopo aver assaporato la delicatezza e la freschezza della ricetta della panna cotta pompelmo e lime, allora non vi resta che divertirvi nella realizzazione della panna cotta alla curcuma: una variante golosa, profumata e decisamente innovativa del dolce.
Panna cotta alla curcuma: gli ingredienti
- 1 confezione di Preparato per panna cotta con caramello cameo
- 300 ml latte
- 200 ml panna da montare
- 5 g curcuma
Panna cotta alla curcuma: la preparazione
Realizzare questa variante del classico dolce piemontese è molto semplice, al contrario delle aspettative, soprattutto se per la sua preparazione vi aiuterete con il preparato di cameo: in pochi minuti e in semplici mosse otterrete un dessert elegante e dal sapore autentico, come quello della panna cotta fatta in casa. Seguite le nostre indicazioni e il gioco è fatto: vediamo dunque il procedimento passo passo.
Per prima cosa versate la panna in un pentolino con il latte e portate il tutto a ebollizione. Una volta che il liquido bolle, toglietelo dal fuoco e aggiungeteci il contenuto della busta grande (busta che troverete nel preparato cameo), oltre alla curcuma. Adesso, mescolate bene il composto fino a che non diventi liscio e omogeneo, per poi portare il tuto nuovamente a ebollizione per circa 2 minuti, sempre continuando a mescolare.
A questo punto versate la crema negli stampini e lasciatela raffreddare, prima di porla in frigorifero per almeno 4 ore. Il vostro dessert è ora pronto per essere decorato con il caramello, servito e gustato.
Vedi anche...
Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Commenti (4)
Interessante 😊
Interessante
Mooolto interessante. Sono proprio curiosa!! :)
interessante !