Segreti in cucina
Vedi altri Segreti in cucina

Un’estate più fresca con il melone giallo in cucina

Creata da La Redazione il
Un’estate più fresca con il melone giallo in cucina

Se il melone giallo è uno dei tuoi ingredienti preferiti in cucina, quest'estate non accontentarti del classico prosciutto e melone ma sperimenta alcune ricette originali che ti suggeriremo.

Il melone giallo è alla base di tanti piatti freddi super sfiziosi, facili da preparare e belli da vedere: leggeri, dissetanti e veloci da preparare, i vostri pasti saranno freschi e deliziosi.

 

Antipasti con il melone giallo

  • Spiedini di melone, feta e bresaola. Tagliate a dadini il melone e la feta e, in ogni spiedino, infilzate mezza fetta di bresaola arrotolata, un cubetto di feta e uno di melone.
  • Melone, prosciutto e fichi. Ok, abbiamo detto di variare il vostro abbinamento estiva, ma dovete assolutamente provare la versione arricchita dalla dolcezza dei fichi maturi. Irrorate con un filo di olio Evo, insaporite con una macinata di pepe e servite.

 

Primi piatti con il melone giallo

  • Pasta fredda con il melone giallo. Condite la pasta fredda con il melone tagliato a cubetti, la rucola tagliata grossolanamente e qualche fettina di prosciutto crudo. Condite con olio di oliva, sale, pepe e una spruzzata di limone.

 

Secondi piatti con il melone giallo

  • Tartare di tonno e melone. Tagliate a cubetti il tonno fresco e conditelo con una vinagrette a base di olio d’oliva e succo di lime. Tagliate a dadini sottili il melone e condite la tartare. Servite con insalata fresca.

 

Dolci con il melone giallo

 

Il melone giallo si presta a essere usato in cucina in tantissime modalità: scegliete la ricetta che preferite e provatene la bontà.



La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:0)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!