Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
RICETTE DELLE DOLCINE
Vedi altre ricettegroviera pastellato
Creata da pastadimais il
4 persone
Facile
20 min.
Ingredienti
- 2 uova
- 2 cucchiaio/i latte
- 100 g farina bianca
- 300 g formaggio gruyère
- 1 q.b olio per friggere (meglio se extravergine d'oliva)
- 1 q.b insalata riccia
- 1 q.b sale
in una terrina sbattere le uova intere con il sale, tenendo conto della sapidità del formaggio stesso. pian piano unire anche la farina setacciata e il latte, facendo attenzione che non si formino grumi. tagliare il formaggio a bastoncini della grandezza desiderata (circa 2 cm.), immergerli uno alla volta nella pastella e coprirli bene. appena ben rivestiti, tuffare i bastoncini nell'olio ben caldo e friggerli uniformemente. scolarli quando saranno ben dorati e croccanti da ogni lato e asciugarli con carta da cucina. servirli su un letto di insalata riccia, che è anche molto coreografica. se avete salato sufficientemente la pastella, non richiede altro sale.buon appetito.
Vedi anche...
Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Commenti (9)
molto sfiziosi e buoni questi bastoncini di gruviera pastellato !!
buona questa ricetta da provare
Sembra davvero deliziosa. Il gruyére poi è un formaggio saporitissimo e per questo molto versatile. Bravo Pastadimais. Ebbene sì, i migliori chef sono sempre "uomini"!!!
Allora complimenti,"casalingo mancato"! Su Dolcidee abbiamo tutti tantissimo da imparare! Belinda
Molto facile e veloce di sicuro effetto bravo salvo la ricetta ciao Germana
grazie a tutte, siete troppo buone. no, belinda, non sono un professionista. sono un casalingo mancato! adesso che sono più libero dal lavoro, mi dedico un pochino di più alla mia passione: la cucina in generale. lo prendo comunque per un complimentone. comunque qui vi difendete tutte molto bene e si vede che avete amore e passione per la cucina. avrò molto da imparare e da copiare. di nuovo grazie.
Buonissima...adoro il formaggio...5M. Ma per caso,sei del mestiere? Non mi sembri autodidatta! Non è una critica,eh! Se così fosse avremmo moltissimo da imparare da te! Belinda
Bravo Pastadimais,è una ricetta davvero sfiziosa....! kisskiss Tonia.
mi piace molto... peccato non avere questo formaggio in casa. ma prima di sera spero di riuscire così, magari sabato, lo provo. complimenti e 5. evelin