Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
la camilla
Creata da narghilea il
Ingredienti
- 1 Preparato per torta di Carote
- 250 g 250 g di carote
- 100 g 100 g di mandorle polverizzate
- 1 1 arancia grande (la scorza e il succo)
- 3 3 uova
- 150 g 150 g di olio di semi
- 1 Zucchero al Velo
Preparazione
Lavare per bene le carote e la nostra arancia. Mettiamole ad asciugare e iniziamo a eliminare la buccia. Le carote vanno pelate, mentre la buccia dell'arancia va messa da parte e grattugiata oppure tritata. Tagliamo le carote a pezzetti e tritiamole fino a farle diventare minuscole, uniamo l'olio e continuiamo a miscelare finché non otterremo una crema di carote bella liscia ed omogenea. In un'altra ciotola montiamo con la frusta le uova intere, con lo zucchero e l'aggiunta di un pizzico di sale. Dobbiamo montarle per bene (per almeno 10 minuti) finché il composto non risulterà gonfio e spumoso.
A questo punto possiamo aggiungere la crema di carote, la buccia e il succo dell'arancia, ma attenzione a non versare tutto in una volta, altrimenti il composto si sgonfia e la torta non crescerà perfettamente, ma si ammasserà. L'aria incorporata deve essere rispettata. Impastiamo bene finché le carote non vengono assorbite. Prendiamo Preparato per torta di Carote ed aggiungiamolo a cucchiaiate, poi versiamo la polvere di mandorle e infine il lievito. Imburrare e infarinare la teglia e versiamoci dentro il composto, cercando di non sporcare i bordi per evitare che si brucino.
La torta deve cuocere a 180° per 40 minuti abbondanti e ricordate che l'interno rimane morbido, quindi, lo stecchino di prova che userete per valutare la cottura non sarà mai perfettamente asciutto. Una volta cotta, la torta Camilla può essere spolverizzata con dello zucchero a velo e servita ai vostri ospiti.
Vedi anche...
Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Commenti (10)
WOW
veramente buona
buona
veramente buona
bella e buona
Ciao Narghilea,
ti invitiamo a confermare la proprietà dell'immagine di questa ricetta o, in caso non fosse tua, a procedere alla sua rimozione/sostituzione.
Restiamo in attesa di un tuo gentile riscontro. In caso non ricevessimo risposta entro 7 giorni da oggi, procederemo con la rimozione del contenuto.
Ti invitiamo inoltre a rimuovere o modificare eventuali ulteriori immagini irregolari caricate su dolcidee.it.
La Redazione.
buonissima
Squisita
che bella
che buona mi ispira molto è da tempo che vorrei fare una torta alle carote