Il forum dolcidee

Torna al Forum
La Redazione

La MIA CheeseCake!

Creata da La Redazione il
Pollice suPollice su
+3 (TOT. VOTI 3)
14
590
6 anni
Buongiorno dolce Community!

Ma...i Dolcini? Abbiamo letto qualche intervento di Killzone, ma chi sono gli uomini del forum? 
Qualche Dolcina li ha già identificati? :D 

Oggi vorremmo aprire una discussione di raccolta foto/ricette/links a vostre ricette già caricate su dolcidee.it, dedicata alla vostra CHEESECAKE personalizzata. Tante di voi magari non lavorano la pasta di zucchero, in questo modo potrete partecipare a creare questa discussione alternativa :D 
Ovviamente anche tutte le Dolciologhe Decoratrici potranno divertirsi a pubblicare la loro ricetta a tema.

Ciascuno di noi crea la propria Cheesecake secondo i gusti di casa o secondo le preferenze stagionali che ha sperimentato nel tempo. C'è chi la prepara al forno e chi sperimenta con la preparazione a freddo ed abbiamo già visto tante ricette di successo delle Dolcine nel nostro ricettario.

Partecipiamo anche noi a questa bella sfida e vi proporremo molti spunti nei prossimi giorni, a partire da oggi :D

Paola Polvere di Zucchero ci regala questa meravigliosa Ombre Cheesecake al melone, perfetta per l'estate! 

Ed Una Streghetta in Cucina ci delizia con una Cheesecake senza glutine alla vaniglia :D che stupirà nelle occasioni speciali!

Fateci sapere nei commenti cosa ne pensate ed aspettiamo con grande curiosità tutte le vostre ricette, i consigli, le foto ed i suggerimenti per creare una Cheescake secondo il vostro gusto personale!
Potrete inserire una foto in commento ed una breve descrizione, o semplicemente linkare la vostra ricetta già presente su dolcidee.it accompagnandola ad un commento introduttivo :)
Potrete anche solo inserire un commento contenente un dolce consiglio per la realizzazione o rispondere con citazione agli altri commenti chiedendo ulteriori informazioni e dettagli sul procedimento.

Riusciremo a creare una bella vetrina di Cheesecake? Contiamo su tutte voi!
Vi auguriamo intanto una bellissima giornata!
La Redazione

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (14)

annaritap
annaritap il
Siii, che bello...trovo sia il periodo perfetto per promuovere questo "contest" visto il caldo e la generale poca voglia di usare il forno...
Per i maschietti, io ne avevo visto un altro un po' di tempo fa ma, sinceramente non ricordo il nome :D

Apro io con una ricetta già pubblicata: https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/cheesecake-con-base-croccante-al-riso-soffiato

é un dolce freddo, realizzato con una base in riso soffiato e cioccolato, una morbida crema con formaggio fresco e panna e la copertura al cioccolato...non è bellissima ma, il sapore c'è :D
bluone
bluone il
questa e la mia versione romantica della cheesecake che potete trovare al link
www.dolcidee.it/ricette/dolcine/cuore-di-cheesecake
La Redazione
La Redazione il
Sono entrambe meravigliose e danno inizio alle danze nel modo migliore!
Brave :D
La Redazione
La Redazione il
Rilancia la Redazione con due dolci idee di Chiara Passion

Ombre Cheesecake al mango in bicchiere

Brownie Cheesecake

Fateci sapere quale delle due provereste subito a riprodurre! :D
bluone
bluone il
La Redazione

Brownie Cheesecake

questa è una scelta difficile da fare. sono entrambe bellissime e buone. ma essendo un tipo alternativo scelgo le ombre cheesecake al mango in bicchiere, da provare quando comprerò il mango ; )
nunzia1985
nunzia1985 il
proverei a fare subito la brownie cheesecake è bellissima e sembra molto molto ma molto invitante
silvac
silvac il
ecco la mia prima Cheesecake!
i formaggi usati sono philadelphia, ricotta e yogurt alla pesca, per la coulis di frutta pesche, albicocche e cognac
Per le dosi ho fatto ad occhio, la prossima che faccio mi annoto le dosi e do la ricetta precisa :)
immagine risposta 14643940
redvampire
redvampire il
questa è la mia:
http://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/cheesecake-allo-yogurt-senza-cottura-senza-lattosio-e-senza-glutine
immagine risposta 14644068
pierapavanello@virgilio.it
pierapavanello@virgilio.it il
redvampire
questa è la mia:
http://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/cheesecake-allo-yogurt-senza-cottura-senza-lattosio-e-senza-glutine
[immagine]
bellissima complimenti :-)
immagine risposta 14644076
La Redazione

Brownie Cheesecake

saranno tutte e 2 buonissime di sicuro,prima o poi proveò tutte e 2 :-)
annaritap
Siii, che bello...trovo sia il periodo perfetto per promuovere questo "contest" visto il caldo e la generale poca voglia di usare il forno...
Per i maschietti, io ne avevo visto un altro un po' di tempo fa ma, sinceramente non ricordo il nome :D

Apro io con una ricetta già pubblicata: https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/cheesecake-con-base-croccante-al-riso-soffiato

é un dolce freddo, realizzato con una base in riso soffiato e cioccolato, una morbida crema con formaggio fresco e panna e la copertura al cioccolato...non è bellissima ma, il sapore c'è :D
vista il riso soffiato mi attira moltissimo ,grazie x l idea :-)
bluone
questa e la mia versione romantica della cheesecake che potete trovare al link
www.dolcidee.it/ricette/dolcine/cuore-di-cheesecake
molto bella e semplice
La Redazione
La Redazione il
Silvac, Redvampire e Piera, bellissime!!!! E saranno state meravigliose..

Usate mai i biscotti Digestive inglesi per fare il crumble di base? Buoni!

Oggi rilanciamo il mese della Cheesecake con questa proposta di Paola Polvere di Zucchero, molto particolare! Si tratta di una Cheesecake ai tre cioccolati in bicchiere :D

Chi la proverà?
Forza vogliamo vedere altre meraviglie!
simpa82
simpa82 il
...ed eccomi qui anch'io per mostrare la mia ultima cheesecake con le pesche (più tardi inserirò anche la ricetta ;) )
...ormai con il caldo mi rifiuto di accendere il forno quindi solo dolci freddi (....a volte anche "troppo freddi" dato che abbiamo dovuto aspettare una vita che si scongelasse per mangiarla!!! :D )
immagine risposta 14644483