Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Aroma all’arancia: 3 idee di dolci dal profumo agrumato
Creata da La Redazione il
Esistono diverse tipologie di aroma, in grado di rendere unici e particolari i vostri piatti, sia dolci che salati. Abbiamo già visto delle ricette di dolci con l’aroma di vaniglia, delle ricette di dolci con l’aroma alla mandorla, delle ricette di dolci con l’aroma al rum e delle ricette di dolci con l'aroma al limone: oggi scopriamo alcune idee di dolci con l’aroma all’arancia.
Gli aromi PANEANGELI
Insieme all’aroma al limone, all’aroma alla vaniglia, all’aroma alla mandorla, all’aroma al rum e all’aroma al fiore d’arancio, lo potete trovare nella sezione Aromi del sito di PANEANGELI. Basterà versare la fialetta nell’impasto o nella crema per arricchire tutte le vostre preparazioni con un aroma unico, che non perde d’intensità durante la cottura.
L’arancia: un frutto dai mille utilizzi
L’arancia è un frutto dai mille utilizzi: oltre ad essere buonissima da mangiare da sola, è molto indicata per cucinare piatti dolci e salati e donare loro un inconfondibile profumo agrumato; inoltre,la sua scorza può essere utilizzata per la realizzazione di diversi piatti, sia dolci che salati: l’aroma invaderà la vostra cucina e il sapore vi stupirà.
3 idee di dolci con l’aroma all’arancia
- Bicchierini di crema al mascarpone, arancia e cannella. I dolci al cucchiaio sono sempre molto belli, scenografici e pratici da servire ai nostri ospiti, così come da portare a casa di amici. Concludete il pasto con questo dessert goloso caratterizzato dalla dolcezza del mascarpone, aromatizzato dal sapore agrumato dell’arancia e dall’inconfondibile profumo della cannella.
- Trancetti farciti con crema chantilly e yogurt. Lasciatevi conquistare da questi originali trancetti di Pan di Spagna farciti con un morbido e soffice strato di crema chantilly e yogurt. Arricchite e impreziosite poi lo strato superiore del dessert con delle decorazioni al cioccolato: un piatto che farà leccare i baffi ai vostri ospiti.
- Torta imperiale all’arancia. Buona, bella e imperiale, come suggerisce il nome. Due strati di impasto al cacao aromatizzato all’arancia, ricoperti di glassa al cioccolato e sormontati da ciuffetti ravvicinati di crema al mascarpone e panna, distribuita con l’aiuto della sacca da pasticcere. Per il tocco finale, decorate la superficie con la glassa, l’arancia candita e le decorazioni al cioccolato e di zucchero.
Vedi anche...
Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Commenti (4)
bellissime idee e stupenda.la torta votata
Belle idee
La torta imperiale all'arancia mi ispira molto! Votata
non sono una fan dell'aroma all'arancia :(