Curiosità
Vedi altre Curiosità

Cheesecake con la mousse: la ricetta di un dessert goloso e sfizioso

Creata da La Redazione il
Cheesecake con la mousse: la ricetta di un dessert goloso e sfizioso

La cheesecake è uno dei dolci più amati e diffusi in tutto il mondo: un dolce di origine americana caratterizzato da una croccante base di biscotti, sormontata da un morbido strato di crema al formaggio e completata da una superficie che può essere decorata e arricchita in tantissimi modi differenti, a seconda dei vostri gusti personali. Avete mai pensato al matrimonio tra questo dolce e la mousse al cioccolato? Una superficie dalla consistenza vellutata e soffice come una nuvola sovrasta la crema al Philadelphia della cheesecake, per un risultato che vi farà leccare i baffi: ecco la ricetta della cheesecake con la mousse.

Cheesecake con mousse al cioccolato: gli ingredienti

Cheesecake con mousse al cioccolato: la preparazione

La cheesecake con mousse al cioccolato è caratterizzata da un abbinamento molto goloso, il quale dà vita a un dessert perfetto da servire a fine pasto o da assaporare per una golosa merenda pomeridiana. Grazie all’aiuto offerto dai preparati cameo, realizzare questa prelibatezza sarà molto semplice e veloce: ecco la ricetta passo passo.

  • La base. Sciogliete il burro in un pentolino a fiamma bassa e aggiungete il preparato per realizzare la base croccante della torta, amalgamando il tutto per bene. Dopodiché distribuite il composto sullo stampo livellando con un cucchiaio, affinché il fondo sia uniforme e compatto, e mettetelo in frigorifero per circa 10 minuti.
  • La crema. Adesso versate la panna in una terrina a sponde alte e amalgamatela con il Philadelphia, lavorando il composto con lo sbattitore elettrico a bassa velocità, per circa 30 secondi. A questo punto incorporate il preparato per la crema e il cioccolato tritato al composto: mescolate tutto fino ad ottenere un impasto omogeneo, da distribuire successivamente sul fondo della torta e da livellare con precisione.
  • La decorazione. È arrivato ora il momento di occuparsi della decorazione del dolce: realizzate la mousse al cioccolato aggiungendo il latte al preparato cameo. Una volta raggiunta la consistenza desiderata, aiutandovi con una sac à poche con la bocchetta liscia, distribuite la mousse sulla torta, formando tutte gocce come nell’immagine.


La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:7)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (6)

buonabitacolo
buonabitacolo il

che bella mi piace

Dolcima
Dolcima il

Fantastica

keilaa
keilaa il

Wow golosissima oltre che bella

giorgin
giorgin il

bellissimo

esterina39
esterina39 il

una vera delizia

Ruzi
Ruzi il

che delizia!