Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Cheesecake con la mousse: la ricetta di un dessert goloso e sfizioso
Creata da La Redazione il
La cheesecake è uno dei dolci più amati e diffusi in tutto il mondo: un dolce di origine americana caratterizzato da una croccante base di biscotti, sormontata da un morbido strato di crema al formaggio e completata da una superficie che può essere decorata e arricchita in tantissimi modi differenti, a seconda dei vostri gusti personali. Avete mai pensato al matrimonio tra questo dolce e la mousse al cioccolato? Una superficie dalla consistenza vellutata e soffice come una nuvola sovrasta la crema al Philadelphia della cheesecake, per un risultato che vi farà leccare i baffi: ecco la ricetta della cheesecake con la mousse.
Cheesecake con mousse al cioccolato: gli ingredienti
- Il preparato per cheesecake di cameo
- Il preparato per mousse al cioccolato
- 500 g Philadelphia
- 200 ml panna da montare
- 50 g cioccolato fondente tritato
- 80 g burro
- 175 ml latte freddo
Cheesecake con mousse al cioccolato: la preparazione
La cheesecake con mousse al cioccolato è caratterizzata da un abbinamento molto goloso, il quale dà vita a un dessert perfetto da servire a fine pasto o da assaporare per una golosa merenda pomeridiana. Grazie all’aiuto offerto dai preparati cameo, realizzare questa prelibatezza sarà molto semplice e veloce: ecco la ricetta passo passo.
- La base. Sciogliete il burro in un pentolino a fiamma bassa e aggiungete il preparato per realizzare la base croccante della torta, amalgamando il tutto per bene. Dopodiché distribuite il composto sullo stampo livellando con un cucchiaio, affinché il fondo sia uniforme e compatto, e mettetelo in frigorifero per circa 10 minuti.
- La crema. Adesso versate la panna in una terrina a sponde alte e amalgamatela con il Philadelphia, lavorando il composto con lo sbattitore elettrico a bassa velocità, per circa 30 secondi. A questo punto incorporate il preparato per la crema e il cioccolato tritato al composto: mescolate tutto fino ad ottenere un impasto omogeneo, da distribuire successivamente sul fondo della torta e da livellare con precisione.
- La decorazione. È arrivato ora il momento di occuparsi della decorazione del dolce: realizzate la mousse al cioccolato aggiungendo il latte al preparato cameo. Una volta raggiunta la consistenza desiderata, aiutandovi con una sac à poche con la bocchetta liscia, distribuite la mousse sulla torta, formando tutte gocce come nell’immagine.
Vedi anche...
Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Commenti (6)
che bella mi piace
Fantastica
Wow golosissima oltre che bella
bellissimo
una vera delizia
che delizia!