Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Gelato Golden Milk: come realizzare il dolce a casa
Creata da La Redazione il
Vi ricordate cos’è il Golden Milk? L’elisir di lunga vita proveniente dall’India a base di curcuma, ideale da sorseggiare nelle fredde giornate invernali, magari accompagnato da una soffice fetta di ciambellone. Ma per chi volesse assaporare il delizioso gusto di questo latte speziato anche d’estate, la soluzione è molto semplice: ecco il gelato Golden Milk fatto in casa!
Gelato Golden Milk: gli ingredienti per 6 gelati
- 400 g latte di cocco
- 50 g sciroppo d’acero
- ½ cucchiaio di curcuma in polvere
- 1 baccello di vaniglia
- 1 pizzico di zenzero in polvere
- 1 pizzico di cannella in polvere
Gelato Golden Milk: la preparazione
- Il primo passo per preparare il gelato Golden Milk fatto in casa è versare il latte di cocco in un pentolino e aromatizzarlo con lo sciroppo d’acero e il baccello di vaniglia, mescolando il composto con una frusta fino a che non bolle.
- Dopo aver portato il liquido a bollore, togliete il pentolino dal fuoco ed eliminate il baccello di vaniglia.
- A questo punto dividete il composto in due parti, una da 150 g e una da 300 g.
- Aromatizzate il latte contenuto nella ciotola da 300 g con la cannella, la curcuma e lo zenzero in polvere: mescolate bene con una frusta e riponete entrambe le ciotole in frigorifero per 5 minuti.
- A questo punto vi troverete con una ciotola di latte bianco e una di latte giallo speziato: riempite uno stampo per ghiaccioli con il composto contenuto nella prima ciotola, distribuendolo equamente all’interno dei vari scomparti, prima di riporre lo stampo in freezer per 10 minuti.
- Infine, riprendete lo stampo e versate il composto speziato sopra quello bianco, aggiungete i bastoncini per i gelati e riponetelo in freezer per 5 ore.
Non appena trascorse le 5 ore, il vostro gelato Golden Milk è pronto per essere gustato: arricchite le vostre merende e rendete originali i vostri fine pasto con questo particolare e rinfrescante dolce estivo fatto in casa, semplice e veloce da preparare.
Vedi anche...
Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Commenti (6)
da provare!
da fare assolutamente
Originale
Un gusto molto intrigante! Da provare!
interessante!
Da provare