Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Segreti in cucina
Vedi altri Segreti in cucinaI donuts dalla ricetta americana a Homer Simpson
Creata da La Redazione il
I donuts sono le ciambelle americane rese famose da Homer Simpson che ne era un assiduo consumatore. La ricetta dei donuts è tipicamente americana e si tratta di ciambelle con il caratteristico buco al centro, fritte in abbondante olio bollente e rivestite da una glassa di zucchero colorata e decorate con Fantasie di zucchero di tutte le forme, ma anche con gocce di cioccolato o semplice zucchero al velo.
Donuts: origini della ricetta americana
- La leggenda vuole che ad inventare gli ormai famosissimi donuts siano stati i coloni olandesi nel 1800 con il nome di "oliekolek", ovvero "torte di petrolio" a causa del tipo di cottura che prevedeva la frittura nel grasso animale.
- Una seconda versione, invece, attribuisce la paternità delle ciambelle col buco ad un marinaio americano, tale Hanson Gregory, che le avrebbe inventate cucinandole per la prima volta a bordo di una nave.
- Infine, la terza e ultima teoria, vuole far risalire i donuts alla baronessa inglese Elisabeth Dimsdale, che ne trascrisse per prima la ricetta sul suo libro.
- Una cosa accomuna tutte e tre le leggende, ovvero che la ricetta americana dei donuts sia stata ideata nell'Ottocento negli Stati Uniti, ancora oggi considerati uno dei simboli della pasticceria street food americana.
Come realizzare i donuts secondo ricetta americana?
- I donuts sono perfetti per le feste di compleanno che hanno come protagonisti i bambini: se serviti su un piatto e disposti a piramide possono anche sostituire la torta. I donuts sono dolcetto goloso, perfetto per un goloso spuntino pomeridiano.
- I donuts si realizzano senza bisogno di utilizzare una teglia particolare, basterà avere l'accortezza di farli lievitare per il tempo necessario e tagliarli poi con l’aiuto di un tagliapasta tondo o un semplice bicchiere. Con uno stampino più piccolo bucate il centro per avere la classica forma a ciambella.
Qui trovate 2 ricette dei donuts realizzati come vuole la ricetta americana:
Vedi anche...
Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Commenti (3)
articolo interessante :-)
Articolo interessante
buonissimi