Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Festa del papà: regalini fai-da-te e ricette per un 19 marzo unico
Creata da La Redazione il
Si sa: il papà è sempre il papà! E allora, nel suo giorno speciale, cosa c’è di meglio di festeggiarlo per dirgli “Ti voglio bene”?
Il 19 marzo è alle porte: mamme, avete già qualche idea in merito? Lasciatevi aiutare da noi con alcuni spunti per un regalo fai-da-te e delle ricette da realizzare con i vostri bambini.
I più piccoli saranno entusiasti di aiutarvi e i papà si sentiranno fortunatissimi a ricevere tutto questo affetto!
Lavoretti fai-da-te: momenti di creatività e fantasia
Forbici, colla, carta, colori, barattoli: non servono troppi “strumenti” per realizzare un regalo per il proprio papà. Perché, se fatto a mano dai vostri bambini, qualsiasi dono sarà speciale e graditissimo.
Diamo spazio alla fantasia e mettiamoci all’opera!
- Port-APE-nne: i papà che lavorano in ufficio troveranno sicuramente utile questo portapenne, perfetto per rallegrare la loro scrivania! I materiali necessari sono un barattolo di latta, lana gialla e nera, striscioline di carta nera per le antenne, plastica a bolle e “occhietti”. Per assemblare il tutto basta girare la lana intorno alla lattina e usare la colla per attaccare antenne e occhietti: ed ecco una bella apina pronta a ospitare penne e matite!
- Barattolo delle attività: volete fare un dono simbolico e regalare del tempo prezioso da passare insieme? Per creare un barattolo delle attività basta riempire un barattolino di mattoncini, scrivendo su ognuno di essi un’attività da svolgere con il papà. In mancanza di mattoncini, il barattolo può anche contenere bigliettini di carta, cartoncini colorati, pietruzze levigate… o qualsiasi superficie su cui sia possibile scrivere!
- Bigliettini con farfalle: un bigliettino decorato è l’ideale per esprimere tutto l’amore per il proprio papà! Pasta cruda (che ne pensate delle farfalline?), colori acrilici, colla e cartoncino sono gli strumenti per questo regalino fai-da-te che servirà a mettere nero su bianco tutta la dolcezza che i bambini vogliono trasmettere al proprio papà.
E se volete sbirciare altre idee fai-da-te, date pure un’occhiata qui!
Zeppole, torte e biscotti: dolci ricette per il papà!
Una volta creato e incartato il regalino è ora di predisporre il necessario per preparare qualche golosa prelibatezza. Obiettivo: sorprendere il papà! E ricordate che in tutte le ricette proposte l’assistenza fornita dai vostri bambini non è solo un’ipotesi: è caldamente consigliata!
- Zeppole di San Giuseppe: il dolce per eccellenza della festa del papà può essere realizzato in tantissime diverse varianti, basta scegliere la vostra preferita! Ecco alcune idee deliziose:
- Zeppole di San Giuseppe classiche: l’intramontabile ricetta tradizionale delle Zeppole, fritte o al forno che siano!
- Zeppole al caffè per la festa del papà: si sa, anche le varianti di gusto e farcitura sono numerose! Perché non optare per qualcosa di innovativo servendosi dell’inconfondibile gusto del caffè?
- Zeppole al forno con crema al pistacchio: per una gustosissima idea diverso dal solito, ecco un’originalissima versione al forno impreziosita da una farcitura al pistacchio davvero irresistibile!
- Zeppole di San Giuseppe senza burro: serve un’alternativa senza burro e totalmente priva di lattosio? Scoprite questa variante di Valentina Bakery World per stupire tutta la famiglia!
- Zeppolone di San Giuseppe: se volete proprio fare le cose “in grande”, nel nostro Shop Dolcidee trovate il Bundle “Zeppolone di San Giuseppe”, contenente tutti gli ingredienti necessari per realizzare questa versione ancora più golosa delle classiche Zeppole!
- Torta colorata per la festa del papà: un modo tutto colorato e spassoso per celebrare il papà è preparare una torta multicolore - magari a forma di “P” - piena di gioia! Anche in questo caso i bambini sono aiutanti necessari: lasciateli decorare la superficie della torta con i Confetti al cioccolato (sono coloratissimi)!
In questa Videoricetta vedrete, passaggio dopo passaggio, come è bello passare un pomeriggio in cucina.
- Muffin con i baffi: anche se non tutti i papà hanno barba e baffi, questi muffin simpaticissimi piaceranno senza dubbio a tutti! Un trucco per renderli ancora più festosi consiste nel colorare la Pasta di Zucchero PANEANGELI di blu, giallo e rosso; grazie a degli stampini a forma di lettera, potrete anche comporre un “messaggio” personalizzato!
- Biscottini per la Festa del Papà: se volete preparare qualcosa che si mantenga a lungo, da mangiare sia a colazione sia a merenda, con questi biscotti non potete sbagliare! In questa occasione, proponete ai bambini di sfornare insieme a voi biscottini a “tema papà”. Procuratevi uno o più Coloranti naturali e le Gocce di cioccolato PANEANGELI per ottenere un risultato super cioccolatoso!
Siete in cerca di altre idee sfiziose per festeggiare il 19 marzo? Date un’occhiata alla nostra sezione dedicata alla Festa del papà: troverete tante ricette dolci e salate tutte da scoprire!
Ci vediamo su Dolcidee Shop!
Tanti ingredienti utili per la Festa del papà sono su Dolcidee Shop. Passate a trovarci e venite a scoprire il nostro nuovo look! Buonissimi festeggiamenti a tutti i papà!
Vedi anche...
Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Commenti (5)
Tutte bellissime idee!👍
idee deliziose !
Wow idee fantastiche 😍
Belle idee
Bellissime idee,votate