Occasioni speciali
Vedi altre Occasioni

Festa della Mamma: come coccolarla con golose ricette e regali fai-da-te!

Creata da La Redazione il
Festa della Mamma: come coccolarla con golose ricette e regali fai-da-te!

Si avvicina la seconda domenica di maggio: sapete cosa significa, vero? È in arrivo la festa della mamma, che quest’anno ricorre il 9 maggio
Sappiamo bene che “la mamma è sempre la mamma” e, come tale, merita di essere coccolata ogni giorno. Talvolta però, la vita frenetica e le tante cose da fare possono impedirci di darle sempre l’attenzione che merita.  Proprio per questa ragione, vogliamo approfittare di questa bella occasione per darvi qualche spunto per dirle in modo ancora più speciale quanto le volete bene! 
Che ne dite perciò di qualche golosa ricetta idea regalo fai-da-te per dire quanto bene vogliamo alla nostra mamma e quanto sia importante per noi? Iniziamo!          
 

5 ricette dolci e salate per la nostra dolce mamma!  

Tinte pastello, rose, fragole e preparazioni tanto belle quanto buone: le ricette per la festa della mamma si rifanno pienamente all'atmosfera primaverile del mese di maggio!
Ogni mamma è speciale a modo suo: perché non scegliere il dessert in base al suo carattere? I nostri suggerimenti sono vari e molto diversi tra loro: non vi resta quindi che pensare a ciò che la rende unica e prepararvi a stupirla!

  1. Wool Roll Bread Dolce: bellissimo da regalare e golosissimo da gustare, il Woll Roll Bread è un vero tripudio di dolcezza ed è proprio quello che ci vuole per sorprendere la vostra mamma. Se state cercando una ricetta super originale, questo soffice e colorato gomitolo intrecciato, ripieno di gocce di cioccolato e granella di nocciole è quello che fa al caso vostro!

    Wool-Roll-Bread-Dolce
     
  2. Charlotte alle fragole: per una mamma sempre attenta all’eleganza, questa soffice pasta ripiena di Crema Chantilly e di ganache alle fragole è azzeccatissima! La sentite anche voi l’acquolina in bocca, vero? Per la ganache, indispensabile l’utilizzo di Dolceneve Paneangeli

    Charlotte-alle-fragole
     
  3. Crostata con crema alle fragole: se la vostra mamma ama le preparazioni tanto buone quanto belle, munitevi dei dolci Cuoricini di cioccolato Paneangeli e utilizzateli per decorare un dolce dal gusto strepitoso e per cui l’effetto sorpresa è garantito! Per l’impasto, non dimenticate di usare la Fecola di patate Paneangeli per addensare e la Vaniglia in bacca Paneangeli per arricchire la vostra crostata con l’inconfondibile aroma vanigliato!   

    Crostata-con-crema-alle-fragole
     
  4. Mini Paris Brest alle fragole: Ce lo siamo già detti: l’originalità è la parola chiave! I dolci monoporzioni sono dolci deliziosi e versatili che possono essere sempre ampiamente “personalizzati”. Per questa occasione, potete scegliere i Mini Paris brest farciti con crema al mascarpone e fragole.  Impreziositene la superficie con eleganti decorazioni di zucchero, come i Bouquet di rose Paneangeli, per ottenere un risultato perfetto per festeggiare la vostra mamma!

    Paris-Brest-monoporzione-alle-fragole
     
  5. Torta di rose salata al gusto pizza, perché c’è anche la voglia di salato! E quale mamma non sarebbe contenta di ricevere questa sfiziosa e soffice torta salata? Se poi alle vostre mamme piacciono i fiori, il gioco è fatto! Senza contare che, con l’aiuto del magico Lievito Pizzaiolo Torte Salate e Piadine Paneangeli il risultato è garantito!

    Torta-di-rose-salata-gusto-pizza

Le coccole non finiscono qui: 3 idee regalo fai-da-te 

Non ci stancheremo mai di ripeterlo: approfittiamo di questa festa per dire alla mamma quanto sia fondamentale nella nostra vita!     
Se volete coccolarla a 360°, non limitatevi al dolce e affiancate al dessert un pensiero fatto con le vostre mani. Anche i più piccoli possono aiutare: state certe che un regalo fai-da-te è sempre gradito!

  1. Gioielli in feltro: ogni mattina vediamo la mamma indossare collane, orecchini o bracciali, e allora perché non arricchire la sua collezione creando un ciondolo in feltro a forma di cuore? Oppure, se di solito la mamma non indossa gioielli, un portachiavi è un’idea altrettanto carina e pratica!

    Gioielli-in-feltro-fai-da-te
     
  2. Mazzo di fiori di carta crespa: sapete cosa ci vuole per un bel mazzo di fiori? Bastano forbicicarta crespa di vari colori e fil di ferro! Con questi strumenti di lavoro, cosa andrete a produrre: rose rosse, gigli bianchi o margherite gialle? Abbinateci un bel biglietto e vedrete che la mamma si emozionerà tantissimo! 

    Fiori-di-carta-crespa-fai-da-te
     
  3. Bicchieri o bottiglia decorati a mano: in ogni casa c’è un set di bicchieri che, grazie alla vostra creatività, può essere arricchito! Con i colori per vetro e un pennellino potrete dare libero sfogo al vostro disegno e decorare bicchieri, bottiglie o vasi! Il tema? Festa della mamma, ovviamente!

    Bottiglie-decorate-fai-da-te

Ci vediamo su Dolcidee Shop! 🛒

Tanti degli ingredienti per le vostre preparazioni dolci e salate li trovate su Dolcidee Shop
il posto giusto se volete continuare a stupire la mamma con sorprese e manicaretti.

Lasciatevi ispirare dai Bundle di prodotti scontati disponibili sul nostro e-shop. In un solo click potrete acquistare il necessario per realizzare deliziose dolcezze fatte in casa da dedicare alla vostra mamma: dovrete solamente aggiungere gli ingredienti freschi!

Potete scegliere ad esempio tra:

Passate a trovarci per scoprirli tutti e… Viva la mamma!

 



La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:2)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (5)

rosalbamelle
rosalbamelle il

Buone e belle

lindy53
lindy53 il

Belle e buone idee!

buonabitacolo
buonabitacolo il

Bellissime idee !😍😍😍

sabina.martorana
sabina.martorana il

Fantasticoo sono delle idee una più bella dell'altra!

Ruzi
Ruzi il

ottime idee!