Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Torta Arlecchino: come portare gioia, colore e allegria in tavola a Carnevale
Creata da La Redazione il
Colorata, allegra, festosa e decisamente golosa: la torta Arlecchino di Carnevale è un dolce ideale da realizzare in questo magico periodo di festa. Similmente alla rainbow cake, riuscirà a conquistare e a stupire proprio tutti con la sua aria gioiosa, sia grandi che piccoli. Dunque, non perdete altro tempo, liberate la vostra fantasia e seguite le nostre indicazioni per creare una perfetta torta Arlecchino.
Torta Arlecchino: gli ingredienti
Per l’impasto:
- Farina 400 g
- Zucchero 200 g
- Latte 200 ml
- Aroma alla vaniglia
- Burro 150 g
- Uova 4
- Sale 1 pizzico
- Lievito per dolci 1 bustina
- Coloranti alimentari
Per decorare:
Torta Arlecchino: la preparazione
Seguite passo passo la nostra ricetta: vi basterà solamente un’ora e compiere semplici gesti per preparare questa meravigliosa e coloratissima torta. In primo luogo lavorate uova e zucchero in una ciotola ampia, fino a ottenere un composto spumoso. A questo punto aggiungete il burro fuso, il latte e l’aroma alla vaniglia. Infine, amalgamate anche sale, farina e lievito setacciati.
Dopodiché dividete il composto in 5 ciotole: lasciatene una neutra e aggiungete il colorante di 4 colori differenti nelle altre, mescolando accuratamente con un cucchiaio pulito per evitare di contaminare il colore.
Ora, imburrate o rivestite di carta da forno uno stampo per torte e iniziate a versare il composto al centro di questo: versate due cucchiai di impasto neutro, poi due cucchiai presi da un’altra ciotola (esattamente al centro del precedente), poi ancora due cucchiai di una terza ciotola e così via fino a finire tutto l’impasto.
Cuocete in forno preriscaldato a 180°C per circa 40 minuti e, una volta intiepidito, iniziate con le decorazioni: sformate il dolce, spennellate la superficie di miele e ricoprite il tutto con le codette arcobaleno e con le palline di zucchero. Lasciate tutti a bocca aperta: la torta Arlecchino è ora pronta per essere gustata!
Vi potrebbe interessare anche:
Vedi anche...
Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Commenti (21)
Sempre bellissima 😍
Bella
Originale
perfetta per il compleanno di mia sorella
per i bambini è invitante
Quanti colori 🤩 Molto bella!
Favolosa
Bellissima
Bellissima
Buona e perfetta!!
👍🏻😀
stupenda
😃
Favolosa è dir poco👍
Bellissima torta 😊
Ma che bei colori
Bellissima
Buono
non credo di riuscire a farla uguale :(
bellissima
Bella e fantasiosa