Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
9 creme per farcire 9 crostate
Creata da La Redazione il
Dopo i suggerimenti su quali sono le creme migliori da abbinare a brownies e con quali farcire le torte, ora è la volta di come farcire una crostata.
Quali creme scegliere per guarnire le nostre crostate fatte in casa? La farcia di base più utilizzata è la crema pasticcera, ma data la versatilità del dolce in questione esistono tante altre idee con cui dare libero sfogo alla fantasia e soddisfare il palato. Noi vi proponiamo una selezione di 8 creme per farcire la crostata, tutte da sperimentare e da assaggiare:
- Crema pasticcera. Potete preparare la crema pasticcera nella sua versione originale o in una delle sue numerose varianti, arricchita con il cacao o con la frutta ( in primis con le fragole quando è stagione).
- Crema al limone. La lemon curd, è un dolce di origine inglese, utilizzata solitamente per farcire torte e crostate oppure spalmata in purezza sul pane o sulle fette biscottate.
- Crema Chantilly. La crema chantilly è una crema ottenuta dalla lavorazione della panna montata, spesso aromatizzata con la vaniglia in bacca.
- Crema al cioccolato. La crema al cioccolato è una delle farciture più golose per le crostate: a voi la scelta sulla tipologia di cioccolato preferito, dal fondente al cioccolato bianco, da sciogliere rigorosamente a bagnomaria prima di unirlo all'impasto base della crema pasticcera.
- Crema alle mandorle. Il sapore ricorda quello della crema frangipane dato che l'ingrediente base è lo stesso, le mandorle.
- Crema al caffè. Se amate il caffè questo è il dolce che fa per voi: unite il caffè alla crema pasticcera precedentemente preparata e guarnite la vostra crostata con chicchi di caffè al cioccolato.
- Crema alla cannella. Se volete farcire una crostata in modo diverso dal solito, utilizzate la cannella per un dolce dall'aroma speziato che ben si adatta al periodo delle feste.
- Crema al pistacchio per farcire. Alla base di questa ricetta andrebbero usati i pistacchi di Bronte, ma in alternativa vi consigliamo di scegliere pistacchi già sgusciati.
DIVENTA MAESTRA DELLE CROSTATE
SCOPRI LA COMMUNITY DI DOLCIDEE E PARTECIPA!
Chiaramente, oltre a queste golose creme, l'abbinamento principe della crostata è con la marmellata o la confettura: tante sono le opzioni, noi vi consigliamo di fare una scelta legata alla stagionalità del frutto.
Ora che sapete come farcire la crostata, date un'occhiata qui per qualche spunto in più su come decorarla.
Vedi anche...
Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Commenti (3)
Ma che bontà!
Bisogna provarle tutte😊
...segreti in cucina. ..ottimi consigli; pollice alto per questo articolo 2017.
Ecco cosa vuol dire iniziare con dolcezza ; )