Segreti in cucina
Vedi altri Segreti in cucina

Spuntini veloci: al lavoro

Creata da La Redazione il
Spuntini veloci: al lavoro

Siete alla costante ricerca di idee per spuntini veloci da portare al lavoro? Sia la pausa lavorativa mattutina sia quella pomeridiano sono un vero rituale, sempre accompagnate da o caffè. Noi vi diamo 5 suggerimenti per organizzare al meglio la vostra merenda: veloce sì, ma senza rinunciare al gusto. Potete prepararli a casa, in pochissimo tempo, per saziare gli improvvisi morsi di fame.

Quando fare lo spuntino?

L’ideale sarebbe uno spuntino veloce a metà mattina, per spezzare la fame fra la colazione e il pranzo, e uno spuntino a metà pomeriggio, per arrivare non eccessivamente affamati all’ora di cena.

  1. Preparate delle golose barrette di frutta secca con gocce di cioccolato. Volete un'alternativa? Provate Vitalis Light Croccante Classico con fiocchi d'avena tostati o Vitalis Light Croccante Cioccolato arricchito da cereali e scaglie di cioccolato. Dopo aver preparato il composto basterà foderare la teglia con della carta da forno, per far modo che le barrette non si attacchino, e infornare.
  2. Un barattolo di frutta seccaè un'idea carina da tenere in ufficio: arrederà la vostra scrivania e sarà perfetta da offrire ai colleghi. Come preparare il vostro personale barattolo? Comprate della frutta secca (mandorle, noci e nocciole) e frutta disidratata (mirtillie fragole), mischiateli insieme e conservateli in un barattolo, possibilmente di vetro con chiusura ermetica: conserverà al meglio il vostro mix.
  3. Procuratevi dei cracker integrali, possibilmente non salati, e spalmateli con la marmellatao confetturache preferite.
  4. Avete mai pensato al porridge come goloso spuntino da ufficio? Se la risposta è negativa, provate il porridge senza cottura: basterà prepararlo la sera prima e chiuderlo ermeticamente, in questo modo potrete trasportarlo con grande facilità.
  5. Lo dice anche uno dei proverbi più antichi del mondo: una mela al giorno leva il medico di torno. Perché non provarla tagliata a spicchi con una spolverata di cannella? L'uso delle spezie conferisce una nota aromatica irresistibile a tantissime preparazione: provatele nei dolci, ancora di più in abbinamento al cioccolato.

Scegliete l'idea per uno spuntino veloce al lavoro che preferite e, se siete a corto di idee, date un'occhiata ai suggerimenti per preparare una merenda dolce o salata da fare in casa.



La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:4)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (7)

rinkari
rinkari il

buono

deboracolumbu79
deboracolumbu79 il

Ottimi spuntini ...al lavoro e non...

giuseppinadambrosio
giuseppinadambrosio il

sembrano anche comodi da portare con se e buoni!

giuseppinadambrosio
giuseppinadambrosio il

sembrano facili fa realizzare

chiwawa
chiwawa il

Da provare!

rinkari
rinkari il

buone

mickycri
mickycri il

Ottimi consigli